Mercoledì 01 Giugno 2016 - 22:45

Playoff Serie B: Pescara in finale contro il Trapani, Novara ko 4-2

Di Lapadula, Pasquato e doppietta di Verde le reti degli abruzzesi, autogol di Zampano e Buzzegoli per i piemontesi

Lapadula in Pescara - Novara

Il Pescara affronterà il Trapani nella finale playoff del campionato di Serie B. Dopo il successo dell'andata per 2-0, la compagine abruzzese si è imposta anche al ritorno per 4-2. Di Lapadula, Pasquato e doppietta di Verde le reti del Pescara, autogol di Zampano e Buzzegoli per il Novara.

 

Chiamato ad una impresa quasi impossibile, la formazione piemontese allenata da Marco Baroni esce comunque a testa alta da questi playoff. Nell'arco delle due gare, il Pescara ha dimostrato di essere superiore. All'Adriatico le speranze del Novara durano appena 2', il tempo necessario per il bomber Lapadula di sbloccare il risultato con una conclusione micidiale su assist in profondità di Pasquato. Per il centravanti italoperuviano è il 29° centro stagionale. Il Pescara domina, colpisce una traversa con Caprari e poi raddoppia al 34' con un gran gol al volo di Pasquato su cross di Benali. Al 45' il Novara accorcia le distanze grazie ad uno sfortunato autogol di Zampano. Il secondo tempo è poco più di un allenamento per la squadra di Oddo, che nel finale cala di intensità e infatti subisce il 2-2 novarese di Buzzegoli da fuori area. Il tecnico abruzzese si infuria, ma giusto il tempo di assistere alla doppietta di Verde che con due contropiedi micidiali nel finale regala il successo al Pescara.

 

 Fra il Pescara e il ritorno in Serie A c'è ora l'ostacolo Trapani, autentica rivelazione del campionato. Il 5 giugno la gara di andata all'Adriatico, il ritorno il 9 al Provinciale con i siciliani di Serse Cosmi forti del vantaggio per la miglior posizione al termine della stagione regolare.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.