Martedì 24 Maggio 2016 - 22:45

Playoff Serie B: Cesena-Spezia 1-2, liguri in semifinale

Decisivo un gol di Postigo all'85'. Per la squadra di Di Carlo c'è ora l'ostacolo Trapani

Il gol di Postigo in Cesena - Spezia

Lo Spezia si impone per 2-1 in casa del Cesena nei quarti di finale dei playoff di Serie B e si qualifica per le semifinali contro il Trapani. Decisivo un gol di Postigo all'85'.

 

Una autentica impresa quella della squadra di Mimmo Di Carlo, capace di espugnare il Manuzzi al termine di una partita vibrante contro un avversario che partiva con i favori del pronostico. Gara ricca di occasioni e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Dopo un auto-palo di Fontanesi, Spezia in vantaggio al 40' grazie ad un autogol di Renzetti: il difensore romagnolo devia di testa nella propria porta un calcio d'angolo di De Col. In prededenza polemiche dello Spezia per un rigore non assegnato a Catellani. 

 

Nella ripresa il Cesena spinge con maggior determinazione, prestando il fianco al contropiede dei liguri pericolosi con Krvic e Sciaudone. I bianconeri di casa trovano il pareggio al 65' con un rigore di Ciano concesso dall'arbitro per fallo di De Col su Ragusa. Nel momento migliore del Cesena, però, all'85' è lo spagnolo Postigo con un destro vincente su azione di calcio d'angolo a regalare la vittoria allo Spezia. Per i ragazzi di Di Carlo c'è ora l'ostacolo Trapani: gara di andata il 28 al Picco, ritorno l'1 giugno al Provinciale.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.