Sabato 11 Giugno 2016 - 12:30

Pjanic dice addio alla Roma con una lettera: andrà alla Juve

Marotta: "Operazione sulla spinta del giocatore che ha fortemente voluto trasferirsi"

Pjanic

Roma, 11 giu. (LaPresse) - Miralem Pjanic è praticamente un giocatore della Juventus. Lo ha annunciato il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni intervenendo questa mattina ai microfoni di Roma Radio per replicare all'indiscrezione secondo cui sarebbe stato il club a spingere per il trasferimento del bosniaco, come lo stesso Pjanic avrebbe riportato a un amico. "Quando si travalica il confine della professionalitß è opportuno intervenire. Oggi abbiamo letto sciocchezze", ha spiegato il dirigente giallorosso, che ha mostrato quindi una lettera in cui Pjanic annunciava la volontà di liberarsi per andare alla Juventus. "Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell'ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive che, nell'occasione, vi comunico essere la Juventus - scrive il centrocampista - Vi prego di prendere contatto per l'espletamento delle formalità contestuali necessarie".

Baldissoni ha poi aggiunto che "in questa città siamo costretti a tirar fuori documenti privati per smentire sciocchezze. I tifosi vengono avvelenati - ha sottolineato - Pjanic mi ha detto che queste conversazioni sono false. E' legittimo che un giocatore possa esercitare una clausola. Le informazioni vanno verificate e poi date, altrimenti non sono notizie ma solo sciocchezze", ha concluso il dg della Roma.
 

MAROTTA: PER TRASFERIRSI HA RINUNCIATO A PERCENTUALE.  "L'operazione Pjanic è stata conclusa sulla spinta del giocatore che ha fortemente voluto trasferirsi alla Juventus sfruttando la clausola compromissoria che aveva stipulato con la Roma", ha detto l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta facendo chiarezza sul caso scoppiato attorno al centrocapista bosniaco, prossimo al trasferimento in bianconero. "Pjanic per facilitare l'operazione ha deciso di rinunciare alla percentuale che gli sarebbe spettata", ha proseguito Marotta spiegando come "non c'è stata trattativa con i dirigenti della Roma ma soltanto degli incontri tecnici per definire il trasferimento". L'ufficialità dell'operazione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Chievo Verona - Roma

Di Francesco: "Testa al Cagliari. Guai se la Roma si accontenta"

L'allenatore giallorosso vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni e guarda con rispetto ai sardi. Contento per l'intesa Dzeko-Schick

Champions League - Roma vs Qarabag

Serie A, niente gol. Chievo-Roma finisce 0-0

L'anticipo della sedicesima giornata di campionato

Juventus vs Inter

Juventus-Inter finisce pari, Allegri: "Mancato gol, loro da scudetto"

Finita la partita è tempo di fare autoanalisi. Spalletti: "Grandissimo punto ma potevamo fare di più"

Juventus vs Inter

Cuadrado-Pjanic convincono, Perisic-Icardi in ombra: le pagelle di Juve-Inter

I voti ai giocatori in campo per il derby d'Italia