Lunedì 27 Febbraio 2017 - 18:45

Pd, Emiliano: Primarie? I non dem mi votino per mandare via Renzi

Il governatore della Puglia si rivolge ai non tesserati che "vogliono togliersi dai piedi" l'ex premier

Pd, Emiliano: Primarie? I non dem mi votino per mandare via Renzi

"Tutti possono votare, anche chi è del Pd e non è tesserato". Lo dice il governatore della Puglia, Michele Emiliano, in una intervista col direttore di Telenorba, Enzo Magistà, invitando di fatto al voto anche i 'non dem'. "Se qualcuno vuole togliersi Emiliano dai piedi - aggiunge - può votare Renzi. Se qualcuno vuole togliersi dai piedi Renzi, però, può votare Emiliano".

Intanto Khalid Chaouki, deputato Pd e coordinatore intergruppo immigrazione, ha deciso di schierarsi apertamente per la candidatura del governatore pugliese. "Credo convintamente che Michele Emiliano possa essere per storia personale, senso delle istituzioni e coraggio umano il segretario giusto di cui oggi il Partito Democratico ha un disperato bisogno"

"Mi sono appassionato alla politica da giovanissimo - continua Chaouki - e ora sono in Parlamento in nome e per conto di un'Italia che ci ha chiesto a gran voce diritti di cittadinanza e lotta alle disuguaglianze. Non avrei mai immaginato, però, di soffrire così tanto come in questi ultimi anni di gestione renziana del Pd, durante i quali gran parte di queste battaglie 'scomode' sono rimaste ai margini della narrativa dell'ex segretario. Con Emiliano credo che finalmente abbiamo l'occasione di ricostruire un Partito democratico diverso; capace di ascolto e inclusione, un partito di nuovo in grado di attrarre i miei coetanei e i ragazzi più giovani, un partito vero e popolare, vicino ai più deboli e a chi non ha voce nell'attuale Pd e nelle Istituzioni".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Pietro Grasso a Torino - Campagna Liberi Uguali

LeU, Grasso: "Mi candido a Roma e Palermo". D'Alema attacca Lega e Bonino

Liberi e Uguali al rush finale delle candidature per le politiche

Paolo Gentiloni visita ai cantieri del Patto per le periferie a Modena

Pd, Renzi 'caposquadra': "Saremo responsabili". Gentiloni: "M5S non fa paura"

Il premier contro Grillo e Di Maio, non risparmia nemmeno l'alleanza Salvini-Berlusconi. Franceschini si candida a Ferrara

Luigi Di Maio ospite di "L'Aria che tira"

Meno Irap per le Pmi e taglio Irpef al ceto medio: M5s presenta programmi e candidati

Venti in totale i punti presentati da Di Maio al Villaggio Rousseau di Pescara, ma sparisce il referendum sull'euro. Ecco tutti i capilista nei diversi collegi proporzionali

Berlusconi incontra il Movimento animalista di Michela Vittoria Brambilla

Centrodestra, Berlusconi attacca ancora M5S. Meloni: "No voltagabbana"

Svolta animalista per l'ex Cav. Intanto Salvini ha incontrato il candidato di centrodestra al Pirellone Attilio Fontana