"Dopo aver annunciato la mia candidatura alla segreteria, Renzi non mi ha chiamato"

"Quando voglio fare le primarie? Tanto non decidiamo noi, decide il capo, Renzi, quando tornerà dalla California…". E' ironico Michele Emiliano, ospite oggi al programma di Rai Radio1 'Un Giorno da Pecora', condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. "E' andato nella Silicon Valley a vedere come si creano posti di lavoro…E' la seconda volta che va in America e mi lascia come un salame, la volta precedente lo fece alla Fiera del Levante". Lei – dicono i conduttori – ha detto che vorrebbe essere come Che Guevara, e subito D'Alema le ha risposto dicendo che non ha proprio lo stesso fisico…"Lui era più piccolino, e riusciva a fare quelle cose anche se era così piccolo". 

"Dopo aver annunciato la mia candidatura alla segreteria del Pd – continua Emiliano – Renzi non mi ha chiamato: questi dettagli gli sfuggono. Chissà se lo avrà saputo. Ma è difficile aspettarsi qualcosa da un uomo che corre così veloce…".

Lei ormai è famosissimo: perfino Crozza le ha dedicato una parodia, affermano infine Lauro e Cucciari. "Si, ed è stata un grande onore – risponde il governatore della Puglia -, in questo Paese le consacrazioni sono il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia e le imitazioni di Crozza".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: