Martedì 13 Giugno 2017 - 12:30

Napoli, paziente in letto con le formiche. Lorenzin: Indegno

Il caso all'ospedale San Paolo. De Luca: Colpa di affarismo e camorra

Napoli, paziente in letto con le formiche. Lorenzin: Indegno

"Una cosa veramente indegna. Abbiamo appreso la notizia dai siti come tutti, abbiamo immediatamente mandato i Nas e oggi arriverà una task-force per accertare tutte le responsabilità e quindi fare un accertamento sulla direzione dell'ospedale. Dalle prime indagini, è emerso che c'erano dei lavori e poi hanno trovato le lenzuola infestate nel magazzino". Lo ha detto la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, commentando ai microfoni di SkyTg24 il caso della donna invasa da formiche in un letto del reparto di medicina generale dell'ospedale San Paolo.
 Intanto primi provvedimenti nel nosocomio:  "E' già intervenuta la ditta di bonifica che poterà gli alberi e sistemerà il verde che circonda il nosocomio" ha detto sempre ai microfoni di SkyTg24 il direttore sanitario dell'ospedale Vito Rago.

DE LUCA: UN DISASTRO, AFFARISMO E CAMORRA. "La sanità della Campania è un disastro e stiamo lavorando all'ultimo respiro per riqualificare una sanità che ha delle eccellenze ma è stata per tanti decenni al servizio della politica politicante, inquinata da camorristi, da affaristi di ogni tipo" ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo Da Luca, ai microfoni di SkyTg24 a proposito del caso della donna circondata da formiche su un letto dell'ospedale San Paolo di Napoli. "La signora in questione è arrivata che era quasi in fin di vita", ha aggiunto.

LA VISITA. "Sono andato al reparto: è pulito. Si stanno facendo dei lavori per l'impianto dell'ossigeno e c'è un problema che riguarda gli alberi, perché abbiamo dei rami che sporgono fino al balcone, ma soprattutto mi hanno spiegato che si determina questo problema quando vi sono pazienti che vengono alimentati in modo artificiale con delle sacche nutrizionali ricche di glucosio e di zuccheri". Così il presidente della Regione in visita all'ospedale San Paolo."La signora è stata curata al di là di questo episodio", ha aggiunto De Luca.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Audizione di Tito Boeri in Commissione Lavoro e Finanze congiunte

Dl dignità, M5s contro Boeri: "Non è un tecnico ma un politico, si dimetta"

Nel frattempo continua il pressing dei partiti per modificare il decreto Dignità, e filtra l'idea di un'intesa M5S-Lega per introdurre le norme attraverso un apposito periodo transitorio

Al via il terzo giro di consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo

Pd, Grasso condannato a pagare oltre 83mila euro: "Pronto a ricorso"

Si tratterebbe della somma delle quote mensili di 1.500 euro che ogni eletto si impegna a versare al partito

Cdp, chi è Palermo: manager interno che ha lavorato a Fincantieri

Lavora già a Cdp da quasi 4 anni, dove è Chief Financial Officer

Camera dei Deputati - Voto di fiducia al governo Conte

Cdp, c'è l'accordo sulle nomine: l'ad sarà Fabrizio Palermo. Fumata bianca dopo il vertice a Palazzo Chigi

Sbloccato l'impasse. Di Maio: "L'intesa è un'ottima notizia". Tria incassa la nomina desiderata al Tesoro: Rivera nuovo dg