Domenica 27 Marzo 2016 - 11:15

Pasqua con il sole ma a Pasquetta arrivano le nuvole

Domenica temperature in aumento al Centrosud con picchi di 18°C, si potrebbero inoltre sfiorare i 20°C in Sardegna

Pasqua con il sole ma a Pasquetta arrivano le nuvole

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, Pasqua è all'insegna del bel tempo ovunque con prevalenza di cielo sereno e clima mite e gradevole. Più nuvolosità soltanto su Alpi occidentali e Friuli; nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità al Nordovest con qualche pioggia isolata solo in Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali. Altrove prevale il bel tempo con poche nubi sparse nel resto del Nord e in Toscana. In serata piogge su Liguria, alta Toscana e Lombardia e nevicate su Alpi lombarde con veloce spostamento dei fenomeni nella notte verso Nordest, Emilia Romagna e regioni centrali. Temperature in aumento al Centrosud con picchi di 18°C. Si potrebbero inoltre sfiorare i 20°C in Sardegna.

A Pasquetta ci sarà una maggiore variabilità: nelle prime ore della giornata instabilità con qualche breve pioggia isolata all'estremo Nordest e al Centro (si tratta però di precipitazioni sporadiche e brevi che si esauriranno già in mattinata con anche delle schiarite), nuvolosità anche al Sud in diradamento nel corso della giornata.

In giornata alternanza tra sole e nubi al Nord e non è esclusa la possibilità di qualche debole pioggia in Friuli Venezia Giulia e sull'alta Lombardia. La tempistica di questi deboli passaggi nuvolosi è ancora da definire nei dettagli, ma i fenomeni saranno comunque brevi e localizzati. Temperature in lieve calo al Nordest, in ulteriore aumento al Sud. "Il periodo pasquale - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - coincide con una stagione molto dinamica e variabile: le indicazioni fornite dai modelli matematici possono subire cambiamenti".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ischia, corteo anti-G7

G7 Interno, al via vertice a Punta Molino: Ischia blindata

Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti d'America parlano della minaccia terroristica attraverso l'utilizzo di Internet

Salvini in piazza a Firenze

Firenze, cade pietra basilica Santa Croce: muore turista spagnolo

La vittima, un uomo di 52 anni, era in vacanza con la moglie che ha assistito all'incidente

Un profeta come si deve

Luz contro la violenza sulle donne con il corto 'Un profeta come si deve'

Un dialogo fra Dio e San Pietro sulla situazione del mondo femminile

Brescia, Polizia Stradale e alcol test

Trasporti, oltre 20mila italiani senza punti sulla patente

Secondo l'analisi di Facile.it. A Napoli il maggior numero di automobilisti a 0 punti davanti a Milano e Roma