Venerdì 16 Dicembre 2016 - 13:30

Parisi: Autosospensione Sala è decisione isterica, a Milano serve sindaco

L'ex candidato del centrodestra: "Non si gioca con la vita dei cittadini"

Parisi: Autosospensione Sala è decisione isterica, a Milano serve sindaco

"Penso che il sindaco Sala debba immediatamente tornare nelle sue funzioni. Penso che la decisione di Sala sia stata isterica e sbagliata. Non esiste l'istituto dell'autosospensione. L'avviso di garanzia è una garanzia per il cittadino, il rispetto delle istituzioni è fondamentale". Lo ha detto l'ex candidato sindaco di Milano, Stefano Parisi, parlando con i cronisti fuori da Palazzo Marino, dopo l'annuncio fatto questa mattina dal primo cittadino milense, indagato nell'ambito un'indagine sulla gara della 'Piastra' dell'Expo

"Riteniamo - ha detto Parisi - che sia necessaria una reazione immediata rispetto a una reazione impulsiva. Sala deve tornare a lavorare immediatamente. Ci sono problemi gravi: un traffico sconvolgente, i cantieri che stanno bloccando la città, l'emergenza profughi e le periferie. Vuole fare in modo che la Procura sia sotto la pressione? Non si gioca con i milanesi. Conoscendo Sala penso che sia una reazione impulsiva.
Se Sala sa qualcos'altro, devo dimettersi ma non credo sia così. I milanesi hanno bisogno di un sindaco".

"E' inaccettabile - ha proseguito ancora l'ex candidato sindaco - che si reagisca a un avviso di garanzia facendo saltare il Comune di Milano. Così è la politica che condiziona la magistratura. Sala lasci lavorare la procura".  

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Migranti, Ue stoppa Salvini su porti in Libia. Sì alla mediazione Conte

La Commissione spinge per "soluzioni europee" e maggiore cooperazione tra gli Stati. No categorico sulla possibilità di riconoscere i porti libici come sicuri

Montecitorio. Manifestazione del Movimento 5 stelle contro il Rosatellum

Decreto Dignità, Fico: "Credo a Di Maio". E la 'manina' diventa un'ossessione

Per il ministro "il numero della relazione una questione da chiarire ancora"

Funerali di Carlo Vanzina alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Vigilanza Rai, Berlusconi vuole Barachini. Per Consulta accordo su Antonini

La candidatura potrebbe essere apprezzata anche dal Movimento 5 Stelle

TOPSHOT-ITALY-EUROPE-POLITICS-MIGRANTS

Sbarcati a Pozzallo i 450 migranti. Sì da Spagna e Portogallo. Salvini: "Successo politico". Ue: "Italia ha ragione su cooperazione"

Oltre Germania, Francia e Malta anche i due paesi iberici e l'Irlanda prenderanno una quota di persone. Governo: "Per la prima volta sono sbarcati in Europa"