Giovedì 16 Marzo 2017 - 13:30

Parigi, esplode una busta nella sede Fmi: una persona ferita

La direttrice: "Andiamo avanti con il nostro lavoro"

Parigi, esplode una busta nella sede Fmi: una persona ferita

Un'esplosione è avvenuta a seguito dell'apertura di una busta nella sede del Fondo monetario internazionale a Parigi e una persona è rimasta ferita. Lo riporta l'emittente Bfmtv. La sede si trova nel 16esimo arrondissement, all'indirizzo avenue d'Iéna numero 66. La persona colpita è una assistente, che è rimasta ferita alle mani e al viso. Bfmtv riferisce che, stando alle informazioni in suo possesso, la struttura dell'edificio non è in pericolo. Sul posto è arrivata la polizia scientifica.

"Condanno questo atto codardo atto di violenza e riaffermo la determinazione dell'Fmi a continuare il nostro lavoro in linea con il nostro mandato". Così la direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.

 L'esplosione negli uffici  è stata provocata da un ordigno rudimentale. Lo ha reso noto il capo della polizia della capitale francese, Michel Cadot, spiegando che "la bomba è stata costruita artigianalmente". Cadot ha precisato che nei giorni scorsi vi erano state alcune minacce telefoniche ma che non è chiaro al momento se siano collegate all'esplosione di oggi. Il presidente François Hollande ha annunciato che le autorità francesi stanno facendo tutto il possibile per trovare i responsabili.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Barcellona, padre di Bruno: "Mio nipote salvo per mia nuora"

Il racconto del papà di Gulotta, il 35enne italiano morto nell'attentato terroristico sulle Ramblas: "Mi sento vuoto"

FILE PHOTO: National Constituent Assembly's President Delcy Rodriguez speaks during a session of the assembly at Palacio Federal Legislativo in Caracas

Venezuela, parlamento rifiuta 'scioglimento' da Costituente

L'assemblea eletta lo scorso 30 luglio ha approvato oggi un decreto con cui assume il potere di votare le leggi

L'Italia piange Bruno e Luca. Mattarella: "Lotta al terrore"

La politica si stringe nel dolore delle famiglie

FILE PHOTO: U.S. President Donald Trump talks to senior staff Steve Bannon during a swearing in ceremony for senior staff at the White House in Washington

Usa, ultimo giorno del consigliere Bannon alla Casa Bianca

Nel mirino i suoi stretti legami con i gruppi di estrema destra