Mercoledì 07 Giugno 2017 - 10:00

Papa: Non siamo mai soli, Dio non può stare senza di noi

Sono 15mila i fedeli in piazza San Pietro per l'udienza del mercoledì

Vaticano, l'Udienza Generale del mercoledì di Papa Francesco

"Non siamo mai soli. Possiamo essere lontani, ostili, potremmo anche professarci 'senza Dio'. Ma il Vangelo di Gesù Cristo ci rivela che Dio che non può stare senza di noi: Lui non sarà mai un Dio "senza l'uomo". Questo è un mistero grande: è lui che non può stare senza di noi.  Questa certezza è la sorgente della nostra speranza, che troviamo custodita in tutte le invocazioni del Padre nostro".  Così Papa Francesco recita il Padre Nostro con 15mila fedeli in piazza San Pietro nell'udienza generale del mercoledì.

"Quando abbiamo bisogno di aiuto, Gesù non ci dice di rassegnarci e chiuderci in noi stessi, ma di rivolgerci al Padre e chiedere a Lui con fiducia. Tutte le nostre necessità, da quelle più evidenti e quotidiane, come il cibo, la salute, il lavoro, fino a quella di essere perdonati e sostenuti nelle tentazioni, non sono lo specchio della nostra solitudine: c'è invece un Padre che sempre ci guarda con amore, e che sicuramente non ci abbandona. Adesso vi faccio una proposta: ognuno ha tanti problemi e necessità, pensiamoci un po' in silenzio. Pensiamo anche al Padre, a nostro Padre che non può essere senza di noi e che in questo momento ci sta parlando e tutti insieme, con fiducia e speranza, preghiamo", prosegue Bergoglio.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Empoli, donna incinta di quattro settimane muore in ospedale

Era ricoverata da sei giorni per rischio disidratazione, dopo l'ultimo giro di visite la situazione è precipitata

SPAIN-EU-MIGRANTS

Migranti, il campione Nba Marc Gasol: "Ho deciso di aiutare dopo la foto di Aylan"

Il giocatiore di basket era a bordo dell'imbarcazione della Ong Open Arms che ha recuperato Josephine rimasta in mare per 48 ore. "Se ci avessero dato la posizione esatta della zattera avremmo potuto salvare anche il bambino"

Presidio di protesta contro l’abusivismo nel settore dei taxi a Milano

Milano, tassista abusivo violenta giovane cliente: arrestato

La 20enne era uscita da una discoteca ed è stata avvicinata dall'uomo che l'ha violentata in un parcheggio