Venerdì 01 Dicembre 2017 - 11:15

Papa in Bangladesh ordina 16 sacerdoti. Chiesto riscatto per il prete rapito

Continua il viaggio del pontefice nel paese asiatico. L'amico del sacerdote scomparso: "Vogliono 3mila euro per liberarlo"

Continua la visita di Papa Francesco in Bangladesh

Continua il viaggio di Papa Francesco in Bangladesh. Si è trasferito in auto al Suhrawardy Udyan Park di Dhaka e, al suo arrivo, dopo aver salutato dalla papamobile i fedeli raccolti, alle ore 10.00 locali (5.00, ora di Roma), ha celebrato la Santa Messa nel corso della quale ha ordinato 16 sacerdoti. A conclusione della Celebrazione Eucaristica, l'Arcivescovo di Dhaka, cardinal Patrick D'Rozario, C.S.C., ha rivolto un indirizzo di omaggio al Santo Padre.

"Adesso voglio rivolgermi a voi, cari fratelli e sorelle che siete venuti a questa festa, a questa grande festa di Dio nell'Ordinazione di questi fratelli sacerdoti. So che tanti di voi siete venuti da lontano, con un viaggio di più di due giorni...Il popolo di Dio sostiene i sacerdoti con la preghiera.Grazie per la vostra generosità! Questo indica l'amore che voi avete per la Chiesa, questo indica l'amore che voi avete per Gesù Cristo. Grazie tante! Grazie tante per la vostra generosità, grazie tante per la vostra fedeltà. Andate avanti, con lo spirito delle Beatitudini", ha detto il pontefice.

Intanto, padre Francis Lintu D'Costa, in un'intervista al Tg2000 il telegiornale di Tv2000, l'amico di padre Walter William Rosario, il sacerdote del Bangladesh rapito alla vigilia della visita di Papa Francesco, fatto sapere: "I sequestratori vogliono i soldi, è un tipo di mafia che chiede denaro pensando che i sacerdoti posseggano dei soldi. Hanno chiesto circa 3 mila euro per il riscatto. Chi ha rapito padre Walter - ha proseguito padre Francis Lintu - sembra che sia un gruppo di mafiosi non una cellula jihadista. Ad oggi però non sappiamo ancora di preciso chi siano i rapitori. Ma in occasione del viaggio di Papa Francesco vogliono mettere paura a tutti cristiani. Questa è la ragione per cui tanti cristiani non sono andati dal Papa in questi giorni. Il luogo in cui è stato rapito il sacerdote - ha concluso padre Francis Lintu - è una zona dove i cristiani vivono insieme ad altre religioni come i musulmani e gli indù. In quella zona però ci sono anche i fondamentalisti. Un anno fa, infatti, hanno ucciso un commercialista cristiano".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brexit

Brexit, sì del Parlamento Ue all'accordo Londra-Bruxelles

Per Strasburgo l'uscita della Gran Bretagna è "legittima" e l'intesa è sufficiente per aprire la fase due dei negoziati

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Members of Palestinian Hamas security forces survey the scene of an explosion in the northern Gaza Strip

Gerusalemme, Israele bombarda postazioni Hamas a Gaza

La proposta di Erdogan: "La città santa capitale della Palestina"

Republican candidate for U.S. Senate Judge Roy Moore speaks during a campaign rally in Midland City

Alabama, vince Jones: sconfitto Moore, il candidato di Trump

Il repubblicano era uan figura contestata per le accuse di aver molestato delle adolescenti quando aveva 30 anni