Domenica 12 Giugno 2016 - 11:30

Papa: C'è chi vuole sbarazzarsi di malati per peso economico

"Il mondo non diventa migliore perché composto soltanto da persone apparentemente perfette"

Papa Francesco

Città del Vaticano, 12 giu. (LaPresse) -  "In alcuni casi, addirittura, si sostiene che è meglio sbarazzarsene quanto prima, perché diventano un peso economico insostenibile in un tempo di crisi. Ma, in realtà, quale illusione vive l'uomo di oggi quando chiude gli occhi davanti alla malattia e alla disabilità! Egli non comprende il vero senso della vita, che comporta anche l'accettazione della sofferenza e del limite". Così papa Francesco nell'omelia durante la messa del Giubileo dei malati in piazza San Pietro.

"Il mondo non diventa migliore perché composto soltanto da persone apparentemente 'perfette', truccate direi, ma quando crescono la solidarietà tra gli esseri umani, l'accettazione reciproca e il rispetto. Come sono vere le parole dell'apostolo: Quello che è debole per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i forti", ha aggiunto il pontefice.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Frosinone, 14enne confessa in un tema: "Mio padre mi ha violentato"

Gli abusi sarebbero avvenuti nella sua cameretta nell'estate 2017, quando aveva appena 13 anni

Domenica ecologica controlli della Polizia di Roma Capitale

Domenica ecologica a Roma: blocco totale auto, potenziata rete bus e metro

Nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 17.30-20.30, è vietata la circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico nella ZTL "Fascia Verde"

Controlli antispaccio della Polizia alle Colonne di San Lorenzo a Milano

Roma, abusava di una studentessa, arrestato il prof di Latino

E' successo al Liceo Massimo (privato) con sede all'Eur. Due mesi di gravi molestie, poi la ragazza si è confidata con i genitori