Domenica 13 Agosto 2017 - 12:30

Papa: Aggrapparsi ad oroscopi e cartomanti ci fa andare a fondo

Ciò che salva la Chiesa "non sono il coraggio e le qualità dei suoi uomini ma la fede"

Papa: Aggrapparsi ad oroscopi e cartomanti ci fa andare a fondo

"Quando non ci si aggrappa alla parola del Signore, ma per avere sicurezza, più sicurezza, si consultano oroscopi e cartomanti, si comincia ad andare a fondo. La fede non è tanto forte. Il Vangelo di oggi ci ricorda che la fede nel Signore e nella sua parola non ci apre un cammino dove tutto è facile e tranquillo; non ci sottrae alle tempeste della vita". Così Papa Francesco nel consueto Angelus domenicale a piazza San Pietro. "La fede ci dà la sicurezza di una Presenza, non dimentichiamolo, che ci spinge a superare le bufere esistenziali, la certezza di una mano che ci afferra per aiutarci ad affrontare le difficoltà, indicandoci la strada anche quando è buio. La fede, insomma, non è una scappatoia dai problemi della vita, ma sostiene nel cammino e gli dà un senso" spiega.

Ciò che salva la Chiesa "non sono il coraggio e le qualità dei suoi uomini: la garanzia contro il naufragio è la fede in Cristo e nella sua parola. Su questa barca siamo al sicuro, nonostante le nostre miserie e debolezze, soprattutto quando ci mettiamo in ginocchio e adoriamo il Signore". Così Papa Francesco nel consueto Angelus domenicale a piazza San Pietro.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Rom, Dijana Pavlovic: "Censimento illegale, l'odio di Salvini degenererà"

Intervista all'attrice, attivista per i diritti umani e già candidata alle ultime Europee di origine rom

Caserta, spari contro due migranti al grido "Salvini, Salvini!"

La denuncia del centro sociale Ex Canapificio, che gestisce il progetto Sprar della città insieme alla Comunità Rut delle Suore Orsoline e alla Caritas

I selfie di Igor il russo con la pistola prima degli omicidi in Spagna

Nuove foto del criminale di origine serba accusato di aver ucciso 5 persone, di cui 3 in Italia