Martedì 11 Aprile 2017 - 13:15

Paolo Belli eletto presidente della Nazionale Cantanti

"Sono felice e molto commosso" ha detto il neopresidente

Paolo Belli eletto presidente della Nazionale Cantanti

Paolo Belli è stato eletto presidente della Nazionale Italiana Cantanti dopo l'assemblea avvenuta a Roma. Paolo Belli è il settimo presidente della storia della Associazione, dopo Mogol, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Pupo e Luca Barbarossa. "Sono felice e commosso per questa nomina e mi auguro di essere all'altezza dei miei predecessori. Spero di avere imparato da loro e prometto di mettere tutto l'impegno, affinché gli italiani continuino a stare al nostro fianco - commenta un emozionato Paolo Belli - così come spero che stiano al nostro fianco anche il 30 maggio in occasione della 26esima 'Partita del cuore' che ci vedrà impegnati allo Juventus Stadium a Torino assieme ai Campioni per la ricerca. Quest'anno la Nazionale Cantanti compie 36 anni di associazionismo e,  in tutti questi anni abbiamo avuto rapporti con tante persone in difficoltà, da loro ho imparato tantissimo e, grazie a loro, anche a  dare il giusto peso alle cose. Il loro entusiasmo è sempre molto contagioso, riescono a trasmetterci una voglia di vivere e una gioia straordinaria e quello che ci lasciano ogni volta ci permette di  diventare migliori e più forti".

 "Grazie all'esperienza della Nazionale - aggiunge Paolo Belli - noi cantanti abbiamo capito il senso del gruppo e il piacere di stare insieme a persone che hanno sogni e speranze più grandi dei nostri. La Partita del Cuore è una realtà unica al mondo. Ricordo ancora con molta emozione quel 25 maggio del 2000, allo Stadio Olimpico di Roma, quando riuscimmo a far giocare nella stessa squadra  palestinesi ed israeliani con Yasser Arafat e Shimon Peres che si stringevano la mano in tribuna".

 Intanto continuano le prevendite per la 26esima Partita del Cuore che vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la ricerca, martedì 30 maggio alle ore 20.00 allo Juventus Stadium di Torino. E' possibile acquistare i  biglietti nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com e tramite call center al numero 892.101. I prezzi variano dai 10 euro ai  20 euro in base ai settori: tribuna Ovest 20 euro, tribuna Est     15 euro, tribuna Nord 10 euro, tribuna Sud 10 euro.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa