Giovedì 14 Aprile 2016 - 18:30

Panama Papers, Verdone: Onesto, lo dimostrerò. Datemi fiducia

"Non ho mai pianificato di trasferire denaro in quel luogo"

Panama Papers, Verdone: Dimostrerò mia onestà, datemi fiducia

 "Ve lo dico chiaramente: non ho soldi o immobili a Panama, non ho mai pianificato di trasferire denaro in quel luogo. E, attenzione, non ho mai incaricato nessuno di aprire società ed esserne socio". Così in un lungo post su Facebook Carlo Verdone mette il punto sulla vicenda Panama Papers che ha visto il suo nome fra quelli citati dall'inchiesta dell'Espresso. L'attore scrive ai suoi followers chiedendo loro di mettersi nei suoi panni e di capire il motivo per cui non ha più postato nulla per parecchi giorni. "Non è affatto gradevole - scrive - apparire sui media come una persona che avrebbe commesso qualche reato. Sono vicende queste che, senza i dovuti approfondimenti da parte di chi di dovere mi ascolterà, possono gettare ombre insopportabili e farmi apparire per quello che non sono e non sono mai stato".

 

 

"Visto che appare il mio nome in una società costituita a Panama - aggiunge Verdone - nel momento in cui avrò l'opportunità di essere ascoltato saprò, con estrema chiarezza, dimostrare la mia assoluta e totale onestà. E arrivare a chi, senza autorizzazione, carpendo la mia buona fede, ipotizzo che possa averlo fatto. Ho pagato le mie tasse sui miei guadagni, con la massima diligenza. Sempre. E mai ho subìto un rilievo dai regolari accertamenti che la Finanza analiticamente e severamente svolge".

"Molti di voi mi hanno fatto sentire il loro affetto: mi hanno rincuorato e li ringrazio tanto. Ma capisco anche chi ha pensato diversamente, leggendo queste 'notizie', andandoci giù pesante e arrecandomi molta amarezza. Ma è normale. A tutti, ripeto, quando questa insopportabile e oscura vicenda giungerà in superficie, saprò assolutamente rispondere in maniera limpida e sincera. Datemi fiducia. Vi chiedo solo questo. Grazie per avermi ascoltato", conclude il post Carlo Verdone.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Blitz allevatori all'Antitrust per la 'Guerra del latte'

Antitrust, al via il convegno a Treviso con Laitenberger e Pitruzzella

Il 24 e il 25 maggio torna la tredicesima edizione del convegno

Roma, la sindaca Raggi in ospedale per un malore

Livorno, crolla solaio in una scuola: ferito professore

L'uomo è salito su un pannello divisorio di cartongesso per aprire una finestra

"Mangia in piedi come un animale", bimbi insultati e maltrattati: arrestate due maestre a Parma

In manette due insegnanti di Colorno accusate di violenze su alunni della materna. Codacons: "Installare telecamere nelle scuole". Un altro caso a Udine