Dura reazione di Mosca alle notizie emerse dal leak, Hollande: Buona notizia per le casse, indagheremo

"Sebbene Putin non compaia, per noi è chiaro che l'obiettivo principale di questa fuga di notizie è il nostro presidente, soprattutto in vista delle elezioni parlamentari e presidenziali", e "la stabilità politica nel nostro Paese". Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, facendo riferimento ai contenuti dei cosiddetti Panama Papers.

"Questa Putinofobia all'estero ha raggiunto un tale punto che in concreto è tabù dire qualcosa di buono sulla Russia", i Panama Papers non contengono "nulla di concreto e nulla di nuovo" sul presidente Vladimir Putin" ha sottolineato Peskov. "Invece è un dovere dire cose negative sulla Russia, molte cose negative, e quando non c'è nulla da dire, ciò deve essere inventato", ha aggiunto il portavoce. 

Diversa la reazione del presidente francese Hollande:  "Posso garantirvi che man mano che le informazioni emergeranno saranno condotte indagini, saranno aperte inchieste e saranno celebrati processi" così Hollande che ha definito i Panama Papers su società di comodo e paradisi fiscali, diffusi ieri dai media internazionali, "una buona notizia, perché aumenteranno le entrate fiscali".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata