Mercoledì 19 Ottobre 2016 - 16:30

Pagliuca incorona Buffon: E' il miglior portiere della storia

E sull'estremo difensore del Milan Donnarumma dice: "Ha grandissime qualità"

Pagliuca incorona Buffon: E' il miglior portiere della storia

"E' il miglior portiere della storia. Ho avuto il piacere e l'onore di giocare con lui in Nazionale e di lasciarlo in panchina. Critiche eccessive? Tutti pretendono sempre la perfezione, la gente e gli anti juventini non vedono l'ora che faccia un errore per criticarlo. In questo mondo è così, ma lui se li deve lasciar scivolare addosso". Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter e della nazionale italiana, incorona Gianluigi Buffon, grande protagonista ieri del successo della Juventus in Champions League. "Quella di ieri è stata una prestazione straordinaria. Non tanto il rigore, perché non era calciato benissimo - ha proseguito parlando ai microfoni del programma 4-4-2 su Mediaset - Ma il miracolo sul tiro deviato è stato strepitoso. E anche sul colpo di testa ravvicinato: non dico che sia casualità, ma è senso della posizione".

Pagliuca ha parlato anche del portiere del Milan Donnarumma, considerato il futuro della nazionale. "E' un portiere di grandissima qualità: mi auguro che possa fare la carriera di Buffon, ma la vedo molto difficile sinceramente. Se vincesse la metà sarebbe già sufficiente: gli auguro il meglio - ha proseguito - E' il portiere più affidabile dopo Buffon". In chiusura una battuta sul caso Icardi. "Non mi meraviglia: un grandissimo giocatore dovrebbe essere meno istintivo. Dovrebbe pensare di più. È capitano dell'Inter e bisogna comportarsi da capitano - ha sottolineato - Non può fare cose che danno fastidio ai tifosi. Icardi deve pensare a fare gol, stare zitto e lavorare con determinazione. Le sue problematiche sono fuori dal campo, deve cercare di sapersi gestire. Ha 23 anni, è padre di famiglia, ha qualità da grandissimo centravanti. Deve contare fino a 10 prima di agire", ha concluso Pagliuca.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lazio, Lotito: Con tifosi equilibrio precario e pace armata

Lazio, Lotito: Con tifosi equilibrio precario e pace armata

Il presidente del club biancoceleste è stato ascoltato oggi in Commissione Antimafia

Lotito: Mai sceso a patti con ultrà. Ogni giorno ricevo minacce

Lotito: Mai sceso a patti con ultrà. Ogni giorno ricevo minacce

"Io scrivo l'orario e presento tutto a chi di dovere: i responsabili vengono quasi sempre individuati"

Fifa: No irregolarità in assegnazione Mondiali a Russia e Qatar

Fifa: No irregolarità in assegnazione Mondiali a Russia e Qatar

Putin ha attivamente sostenuto la candidatura del suo Paese ma "non vi è alcuna palese violazione delle regole di condotta"

Saul festeggia dopo il gol del 3-1

Euro U21: L'Italia si ferma in semifinale, Saul fa volare la Spagna

A Cracovia finisce 3-1 per gli iberici. Protagonista assoluto la stella dell'Atletico con una tripletta