Mercoledì 19 Ottobre 2016 - 16:30

Pagliuca incorona Buffon: E' il miglior portiere della storia

E sull'estremo difensore del Milan Donnarumma dice: "Ha grandissime qualità"

Pagliuca incorona Buffon: E' il miglior portiere della storia

"E' il miglior portiere della storia. Ho avuto il piacere e l'onore di giocare con lui in Nazionale e di lasciarlo in panchina. Critiche eccessive? Tutti pretendono sempre la perfezione, la gente e gli anti juventini non vedono l'ora che faccia un errore per criticarlo. In questo mondo è così, ma lui se li deve lasciar scivolare addosso". Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter e della nazionale italiana, incorona Gianluigi Buffon, grande protagonista ieri del successo della Juventus in Champions League. "Quella di ieri è stata una prestazione straordinaria. Non tanto il rigore, perché non era calciato benissimo - ha proseguito parlando ai microfoni del programma 4-4-2 su Mediaset - Ma il miracolo sul tiro deviato è stato strepitoso. E anche sul colpo di testa ravvicinato: non dico che sia casualità, ma è senso della posizione".

Pagliuca ha parlato anche del portiere del Milan Donnarumma, considerato il futuro della nazionale. "E' un portiere di grandissima qualità: mi auguro che possa fare la carriera di Buffon, ma la vedo molto difficile sinceramente. Se vincesse la metà sarebbe già sufficiente: gli auguro il meglio - ha proseguito - E' il portiere più affidabile dopo Buffon". In chiusura una battuta sul caso Icardi. "Non mi meraviglia: un grandissimo giocatore dovrebbe essere meno istintivo. Dovrebbe pensare di più. È capitano dell'Inter e bisogna comportarsi da capitano - ha sottolineato - Non può fare cose che danno fastidio ai tifosi. Icardi deve pensare a fare gol, stare zitto e lavorare con determinazione. Le sue problematiche sono fuori dal campo, deve cercare di sapersi gestire. Ha 23 anni, è padre di famiglia, ha qualità da grandissimo centravanti. Deve contare fino a 10 prima di agire", ha concluso Pagliuca.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Guidolin: Zamparini presidente non facile ma ho ricordo positivo

Guidolin: Zamparini presidente non facile ma ho ricordo positivo

"Non ha gustato le cose belle che la sua squadra ha fatto, perché c'era sempre qualcosa che non andava"

Zoff compie 75 anni: Legato a Mondiali, Europei e Uefa 76

Zoff compie 75 anni: Legato a Mondiali, Europei e Uefa 76

"Chi può essere lo Zoff dei prossimi 30 anni? Direi che Donnarumma"

Marino: Donnarumma come Pogba, difficile trattenerlo

Marino: Donnarumma come Pogba, difficile trattenerlo

"E' difficile concepire che tu hai già un giocatore così, ma se lo vuoi tenere devi pagarlo e pagare anche l'intermediario"