Lunedì 29 Febbraio 2016 - 08:00

Oscar, 'sfida' red carpet: Charlize Theron la più sexy

Maestra di stile Cate Blanchett. La più eccentrica è ancora una volta Lady Gaga

Charlize Theron

Settimane di preparazione per mostrare il volto migliore nella serata più attesa dell'anno a Hollywood con una maniacale cura per ogni dettaglio. Al bando i vestiti troppo eccentrici, sul red carpet dell'88esima edizione degli Oscar le star hanno scelto abiti da sogno, eleganti e di classe, lasciando a casa le stravaganze a prova di flash che spesso accompagnano questo genere di passerelle. Tra le attrici più sexy, anche se non in nomination, sicuramente Charlize Theron con un abito rosso dalla scollatura molto generosa. L'occhio cade proprio sul décolleté anche grazie allo strategico gioiello lungo, come lungo è lo strascico per sottolineare ancora di più la sua figura statuaria.

Maestra di stile anche Cate Blanchett. La sua scelta è caduta su un lungo abito Armani sui toni dell'azzurro, con strascico, e coperto di petali. Una mise che non ha convinto tutti ma che di sicuro esalta la sartorialità italiana e la pelle di porcellana dell'attrice australiana. Chiacchierata e ad effetto la scelta di Olivia Wilde, accompagnata dal marito Jason Sudeikis, in Valentino Couture. Capelli raccolti, vistosi orecchini di perla, un collier argentato ma soprattutto una scollatura profondissima che lascia poco all'immaginazione. Per lei l'abito bianco drappeggiato ha due bande a coprire il seno. Stupisce la scelta cromatica della vincitrice come miglior attrice non protagonista per 'The Danish Girl': Alicia Vikander. Louis Vuitton ha firmato il suo look. L'attrice svedese ha scelto un lungo e vaporoso abito giallo spento con inserti argentati. Capelli sciolti e pochi accessori. Protagonista, non solo per l'ambita statuetta che ha conquistato, è Brie Larson in Gucci blu sgargiante con gonna effetto plissè e un grosso cinturone gioiello in vita.

Tra i look meno riusciti, quello di Kate Winslet, in nero lucido senza spalline effetto sirena. La più eccentrica resta Lady Gaga, ma senza esagerare. Lady Germanotta è in bianco con un abito pantalone geometrico disegnato per lei dallo stilista Brandon Maxwell. "Ci ho messo una settimana per scegliere questo modello", ha detto.

Tra gli uomini, nessuno è riuscito a battere l'eleganza di Eddie Redmayne, in nomination come miglior attore, che ha partecipato alla serata con una giacca di velluto nero. Anche se il vero protagonista di tutta la prima parte della serata è stato il piccolo Jacob Tremblay, 9 anni. Impeccabile con la sua giacca e il papillon nero, ha mostrato un tocco di classe adatto alla sua giovane età: gli ambitissimi (per i fan del genere) calzini di 'Darth Veder' con i gemelli dedicati a 'Star Wars'. Impossibile resistere alla sua simpatia che ha rubato la scena anche a 'colleghi' ben più abituati a calcare questo tipo di passerelle.

Scritto da 
  • Claudia Luise
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Addio a Ugo Fangareggi, attore caratterista per Monicelli e Risi

Da "Colpo gobbo all'italiana" a "L'armata Brancaleone", sono tantissimi i suoi ruoli nel cinema italiano

Prima del film "Una donna per la vita" a Roma

Cristina Chiabotto e Fabio Fulco ai ferri corti: love story finita?

Lo scoop del settimanale Spy: dopo 12 anni di fidanzamento i due avrebbero troncato

Crystal + Lucy Awards 2017 a Beverly Hills

Caso Weinstein, il produttore a Lupita Nyong'o: "Se non cedi non farai mai l'attrice"

L'interprete premio Oscar 2013 racconta di aver subito pesanti avance dal produttore hollywoodiano

Quentin Tarantino Hand & Footprint Ceremony

Caso Weinstein, Tarantino: "Sapevo tutto, avrei potuto fare qualcosa"

Il regista si pente di non aver mai parlato degli abusi e delle molestie del produttore Harvey Weinstein nei confronti delle donne