Domenica 02 Luglio 2017 - 12:30

Orlando: Alleanza con Berlusconi? Chiedere a elettori

Il ministro della Giustizia avvisa Renzi: Prospettiva inquietante, serve referendum

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando incontra L'ANM

"Dovremmo chiedere ai nostri elettori cosa ne pensano di un'alleanza di cinque anni con Berlusconi senza la prospettiva delle riforme. A me sembra una prospettiva inquietante. Dovremmo attivare il meccanismo del referendum che è previsto dallo statuto ma non è mai stato utilizzato". Così il ministro Andrea Orlando ospite de 'L'intervista' di Maria Latella su SkyTg24. "Comunque anche Renzi ha detto che un'alleanza con Berlusconi non è una prospettiva", aggiunge.

Dopo il botta e risposta a distanza di sabato, l'ex candidato alle primarie del Pd sottolinea che "non c'è contrapposizione tra le parole d'ordine di Pisapia e Renzi. Se stiamo ai contenuti ho ascoltato le parole del viceministro Martina, che ha parlato di recupero delle diseguaglianze, e mi sembra che siano gli stessi temi di Pisapia. Se si riesce ad andare oltre alle questione politicistiche penso che ci siano le condizioni per ricostruire l'unità del partito". Orlando ha detto di aver riscontrato in piazza Santi Apostoli "toni parzialmente diversi tra Pisapia e Bersani". " Penso ci sia molto da fare, ma dove il centrosinistra si è diviso è stato sconfitto. Questa è una buonissima ragione per tutti per darsi da fare per ricostruire l'unità del centrosinistra", ha aggiunto.  "La gente se non percepisce una coerenza del progetto politico a tutti i livelli non si riscalda, al di là delle formule se non parliamo allo stesso modo e non ci sforziamo di trovare un minimo comun denominatore è chiaro che la gente non ci sceglie", ha poi avvertito il ministro.

 

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Continua la visita di Silvio Berlusconi in Molise

Berlusconi: "Gente pensa M5s sia pericoloso come Hitler per ebrei"

Il nuovo affondo del leader Forza Italia contro i pentastellati. La figlia Marina contro Di Battista: "Mio padre è un esempio"

Il Presidente Mattarella riceve Roberto Fico nell'ambito delle Consultazioni

Consultazioni, nuovi incontri per Fico: giovedì prima Pd, poi M5s

Il presidente della Camera vedrà le delegazioni nel Salottino del Presidente

Quirinale - Consultazioni

Napolitano, sui social si augura sua morte. Lo difendono Pd e pure Storace

Dopo il malore e l'intervento al cuore dell'ex capo dello Stato, gli haters scatenati: da chi scrive "godo" a chi spera nella "liberazione"

Intervento Napolitano: Francesco Musumeci incontra i giornalisti

Napolitano, riuscito l'intervento al cuore. "Ha aperto gli occhi"

Il senatore a vita ricoverato martedì sera al San Camillo. Prognosi riservata data l'età. Respira da solo, decorso "soddisfacente". Si scatena l'odio in rete