Martedì 17 Maggio 2016 - 13:15

Omofobia, Cirinnà: Urgente fare buona legge senza equivoci

"La sensibilità e l'appello del presidente Mattarella per respingere ogni forma di intolleranza e pregiudizio dovrebbero ancor più spingere tutte le forze parlamentari ad impegnarsi per ottenere tale risultato"

Monica Cirinnà

"L'intolleranza e la violenza omofoba attraversano ancora la nostra società in modo troppo preoccupante. Si tratta innanzitutto di un problema culturale che il nostro Paese deve definitivamente superare. Per fare ciò è necessario un assiduo impegno , a partire dall'istruzione scolastica, affinchè siano superati tutti quegli stereotipi che non considerano la diversità come un valore e una ricchezza. Ma anche il Parlamento deve fare la sua parte" così la senatrice del Pd Monica Cirinnà.

"L'intolleranza e la violenza omofoba attraversano ancora la nostra società in modo troppo preoccupante. Si tratta innanzitutto di un problema culturale che il nostro Paese deve definitivamente superare. Per fare ciò è necessario un assiduo impegno , a partire dall'istruzione scolastica, affinchè siano superati tutti quegli stereotipi che non considerano la diversità come un valore e una ricchezza. Ma anche il Parlamento deve fare la sua parte"

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Comunali Roma, Bertolaso non è più candidato a sindaco di Roma

Matteoli, cordoglio bipartizan per la morte di un politico di lungo corso

Centrodestra e centrosinistra uniti e rattristati nel ricordare un uomo che si è sempre battuto per le sue posizioni

FILE PHOTO: Italy's former Prime Minister Silvio Berlusconi gestures as he attends television talk show "Porta a Porta" (Door to Door) in Rome

Sondaggio Swg, Pd in calo al 25%, Centrodestra al 35%, Grillini fermi al 26%

Intervista a Pessato. Il Paese cerca stabilità. Sale la coalizione di Berlusconi e Salvini. Renzi ancora in discesa, M5S non sfonda. ma da qui al voto c'è tempo per tutti

Incidente sull'Aurelia: muore l'ex ministro Altero Matteoli, aveva 77 anni

Lo scontro nei pressi di Capalbio. Il cordoglio della politica è decisamente bipartisan

Residenza Ripetta. Convegno "Servizi pubblici e nuova politica" con Luigi Di Maio

Di Maio: "Voterei sì all'uscita dall'euro". Renzi: "Pura follia"

L'esponente M5S, in un'intervista all'Aria che tira, dice la sua posizione nel caso di referendum: "Vorrebbe dire che la Ue non ci ha ascoltato"