Venerdì 05 Gennaio 2018 - 09:45

Nuvole, nebbia e possibili piogge: il meteo del 5 e 6 gennaio

Le previsioni per oggi e domani

Pioggia a Milano

Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare. Nord: sui rilievi alpini nuvolosità sparsa, deboli nevicate al di sopra dei 2000 metri in mattinata. Strati bassi sulle pianure piemontesi e lombarde, maggiori aperture sulle restanti aree ma nebbie in banchi o foschie dense specie sulla pianura padana orientale al mattino; dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare, e dalla sera saranno possibili deboli piogge su Piemonte, Lombardia, liguria ed aree costiere del Veneto, dell'Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia.

Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto sulla Toscana centrosettentrionale con locali piovaschi in attenuazione pomeridiana; ampie aperture alternate a locali annuvolamenti sulle restanti aree.

Sud e Sicilia: nuvolosità diffusa sulle regioni peninsulari tirreniche, con foschie dense al mattino, e deboli precipitazioni nella prima parte del giorno, specie sulla Calabria. Nubi e fenomeni in diradamento dal pomeriggio; cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre zone con qualche annuvolamento in più sulla Sicilia sudoccidentale.

Temperature: minime e massime in lieve diminuzione sulle due isole maggiori e sulla pianura padano-veneta, in lieve aumento sul resto della penisola.

 

Loading the player...

Le previsioni per domani. Nord: molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e isolati temporali su Liguria e Piemonte in estensione dalla tarda mattinata primo pomeriggio anche a Lombardia e parte occidentale di Emilia Romagna. Attese nevicate sui rilievi alpini centro occidentali a quote superiori a 1500 metri. Dalla sera le precipitazioni tenderanno a divenire più diffuse. Molte nubi anche su resto del nord ma con deboli piogge confinate al Friuli Venezia Giulia.

Centro e Sardegna: nubi alternate a schiarite sull'isola ma con estese velature per fine giornata; nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche peninsulari con deboli piogge lungo le coste e sul settore centro settentrionale di Toscana. Isolati piovaschi attesi anche sul lazio in mattinata ma con tendenza a decise schiarite dal pomeriggio. Ampi spazi di sereno sul resto del centro in attesa di velature in arrivo dal tardo pomeriggio sera.

Sud e Sicilia: molte nubi al mattino su Campania, Basilicata, zone interne di Molise ed aree ioniche di Calabria con tutto al più qualche debole sporadico piovasco in area campana. Schiarite nel pomeriggio e cielo velato dalla sera. Ampi spazi di sereno sul resto del meridione a parte qualche nube in più su Puglia centro meridionale. Dal pomeriggio cielo velato sulla Sicilia con velature che si estenderanno anche a Calabria e Puglia.

Temperature: minime in diminuzione sulle aree alpine occidentali, su Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria ed isole maggiori; in aumento altrove con valori più elevati in pianura padana e triveneto; massime in diminuzione su aree alpine e liguria ed in aumento sul resto del territorio.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

BRITAIN-HEALTH-CHILDREN

Cittadinanza italiana ad Alfie Evans, il piccolo con malattia neurodegenerativa

Angelino Alfano e Marco Minniti sperano che in questo modo venga permesso l'immediato trasferimento in Italia

Papa Francesco in udienza con le diocesi di Bologna e Cesena in Piazza San Pietro

Papa festeggia onomastico donando tremila gelati ai senzatetto

In occasione di San Giorgio il regalo alle persone più bisognose accolte nelle mense, nei dormitori e nelle strutture della Capitale

Mini-cuore artificiale salva vita a bimba di 3 anni al Bambino Gesù di Roma

Grande come una batteria stilo. L'operazione su una bambina affetta da miocardiopatia dilatativa e in lista di trapianto cardiaco

Sole e qualche nuvola su tutta Italia: il meteo del 23 e 24 aprile

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare