Mercoledì 26 Aprile 2017 - 14:30

Stamina, arrestato Vannoni: voleva ricominciare l'attività all'estero

In manette dopo un'operazione dei Nas dei carabinieri

Nuova inchiesta su caso Stamina: arrestato Vannoni

I carabinieri del Nas di Torino hanno arrestati oggi Davide Vannoni, l'inventore del metodo Stamina. A disporre la misura il procuratore aggiunto di Torino Vincenzo Pacileo, che ha avviato una nuova indagine sull'operato del sedicente medico. Vannoni è stato fermato dai Nas di Torino perché, secondo l'accusa, stava cercando di individuare una nuova località estera dove ricominciare a esercitare l'attività di Stamina per la quale aveva patteggiato una pena a un anno e dieci mesi, con la  condizionale, impegnandosi a rinunciare a qualsiasi iniziativa per proseguire con la somministrazione della terapia.

Secondo gli inquirenti, che lo stavano intercettando, Vannoni era prossimo alla fuga all'estero: per questo la procura torinese ha deciso di non attendere la decisione del gip e di ordinare il fermo. Vannoni è accusato di associazione per delinquere aggravata dalla transnazionalità, di truffa aggravata, e aver somministrato le cura previste dal metodo Stamina in Georgia, su numerosi pazienti provenienti dall'Italia, che pagavano fino a 27mila euro.

I militari oggi hanno perquisito le abitazioni di Erica Molino, biologa e collaboratrice di Vannoni, di e Rosalinda La Barbera, presidente dell'associazione Prostamina Life, considerato il veicolo per il reclutamento dei malati.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Un anno dopo il terremoto del Centro Italia: veglia e fiaccolata per le vittime del sisma

Un anno dopo il terremoto del Centro Italia: veglia e fiaccolata per le vittime del sisma

'Giornata del silenzio' ad Amatrice, lunga veglia ad Arquata e una fiaccolata a Pescara del Tronto

Cadaveri di tre alpinisti segnalati sul Monte Bianco

Cadaveri di tre alpinisti segnalati sul Monte Bianco

Non  si esclude che possa trattarsi di un incidente avvenuto in tempi  non recenti