Martedì 05 Luglio 2016 - 17:15

Nuova impresa per Emanuele Filiberto: vende spaghetti a L.A.

Il nipote dell'ultimo re d'Italia prepara, con l'aiuto di uno chef, piatti di pasta fresca da asporto

Nuova impresa per Emanuele Filiberto: vende spaghetti su furgone a L.A.

"Sei mesi fa sono venuto a Los Angeles per un evento e mi sono accorto che c'erano in giro tanti furgoni che vendevano cibo messicano e orientale. Erano belli, colorati e affollatissimi. Ho notato che non ce n'era però nessuno che vendesse pasta italiana. Così ho progettato e fatto realizzare un camioncino dove posso preparare pasta fresca e poi cucinarla con i sughi della nostra tradizione. Così è nata la mia nuova iniziativa che ho ribattezzato 'Prince of Venice', principe di Venezia, il titolo nobiliare che mi ha dato alla nascita mio nonno, re Umberto II". Il principe Emanuele Filiberto di Savoia racconta, in esclusiva al settimanale 'Chi' (in edicola da domani), la sua nuova impresa commerciale.

Il nipote dell'ultimo re d'Italia si è infatti trasferito in California e gira per Los Angeles con un furgone attrezzato nel quale prepara, coadiuvato da uno chef italiano, piatti di pasta fresca da asporto. Il suo furgone, ribattezzato 'principe di Venezia', è già diventato un fenomeno di costume. "Mi hanno già invitato a uno show televisivo simile al nostro 'Unomattina'", spiega Emanuele Filiberto al settimanale. "In realtà il mio progetto è ambizioso: voglio dare vita a un marchio di riferimento del settore fast food gourmet della pasta fresca. A settembre metterò in strada altri due furgoni. L'olio e la farina li prendo in Italia, ma i pomodori, il basilico e la verdura me li procuro sul posto a km zero".

"Gli americani, soprattutto a pranzo - spiega il principe - non vogliono andare al ristorante, vogliono mangiare in modo rapido e consumare il pasto magari su una panchina, in un parco. Io offro loro un prodotto di qualità degno dei migliori locali italiani di Los Angeles dove un primo costerebbe 30/35 dollari. Io per 15 dollari propongo fettuccine fresche scampi e vongole e per 16 le linguine ai tartufi. Ho accanto a me in questa avventura uno chef di rango: Mirko Paderno che ha lavorato all'Avalon a Beverly Hills".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Presentazione del film "Uccisa in attesa di giudizio" a Roma

Michelle Hunziker e la voglia di maternità: "Mia figlia Sole vuole un fratellino"

La showgirl in un'intervista a 'Oggi' confessa il desiderio della bimba e forse anche il suo e di Tomaso Trussardi

Brexit

Brexit, sì del Parlamento Ue all'accordo Londra-Bruxelles

Per Strasburgo l'uscita della Gran Bretagna è "legittima" e l'intesa è sufficiente per aprire la fase due dei negoziati

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Members of Palestinian Hamas security forces survey the scene of an explosion in the northern Gaza Strip

Vertice dei Paesi Islamici: "Gerusalemme Est sia capitale della Palestina"

Il summit a Instabul. Israele bombarda postazioni Hamas a Gaza