Mercoledì 06 Dicembre 2017 - 09:30

Nubi in aumento su tutta Italia: il meteo del 6 e 7 dicembre

Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni dell'Aeronautica militare per oggi sull'Italia: al nord molto nuvoloso sulla Liguria con locali deboli piogge o pioviggini;  sereno o poco nuvoloso altrove ma con nubi basse in intensificazione a fine giornata sulla pianura veneta; al mattino estese gelate sulla pianura padano-veneta e valli minori.

Al centro e Sardegna parzialmente nuvoloso sulla Sardegna occidentale e Toscana in intensificazione serale; sereno altrove, ma con nubi in aumento a fine giornata su Umbria e Lazio.

Al sud e Sicilia sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti sulla penisola salentina, in dissolvimento e nubi in arrivo sulle coste tirreniche peninsulari a fine scadenza.

Temperature senza variazioni significative.

Venti deboli settentrionali al sud con residui rinforzi sulle coste ioniche;  deboli variabili al centro-nord tendenti a disporsi da sudovest ed a rinforzare localmente sulla Liguria, coste toscane e da sudest sulla Sardegna.

Mari molto mosso, localmente agitato al largo lo Ionio, in attenuazione; mosso il basso adriatico, stretto di Sicilia, mare e canale di Sardegna, in calo progressivo; poco mossi tutti i restanti mari con moto ondoso in aumento dalla sera il mar Ligure e il Tirreno settentrionale.

 

Loading the player...

Le previsioni per domani: al Nord nubi in aumento su gran parte delle regioni ad esclusione del ponente ligure e della aree pedemontane occidentali del Piemonte, dove prevarranno le schiarite; rovesci sparsi sono attesi sulla Liguria centrorientale, mentre non mancheranno locali debolissime nevicate sui rilievi friulani dalle ore serali. Formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle aree  pianeggianti, in parziale dissolvimento nelle ore centrali della  giornata.

Al centro e Sardegna bel tempo su coste ed entroterra di Marche ed Abruzzo e nubi sparse su Sardegna settentrionale, mentre una nuvolosità più estesa interesserà le regioni tirreniche peninsulari, l'Umbria e i rilievi delle regioni adriatiche con locali fenomeni sulla Toscana, più frequenti e concentrati sul settore più settentrionale della regione; attesa qualche occasionale piovasco a fine giornata anche sul Lazio settentrionale.

Al sud e Sicilia nubi in rapido aumento su Campania, coste tirreniche della Calabria e dal pomeriggio su Molise e Basilicata occidentale, ma con sostanziale assenza di fenomeni associati; condizioni di bel tempo sul restante meridione con qualche velatura serale sulla Sicilia.

Temperature minime e massime in aumento su Valpadana e regioni tirreniche; in calo su arco alpino e stazionarie altrove.

Venti deboli variabili al centro-nord ma con tendenza a rinforzare e a disporsi da sud-ovest su Liguria, alta e rilievi appenninici ell'Emilia-Romagna; deboli settentrionali al sud.

Mari da mossi a molto mossi al largo l'Adriatico meridionale e Ionio con moto ondoso in attenuazione; molto mosso il mar Ligure; poco mossi gli altri mari, ma con aumento del moto ondoso su mar di Sardegna e Tirreno settentrionale.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

REALI DI SAVOIA

Savoia, la salma della regina Elena torna in Italia

Le spoglie sono ora al Santuario di Vicoforte e presto potrebbero arrivare anche quelle del marito, re Vittorio Emanuele III

Da operaio a rubagalline fino a diventare un killer: ecco chi è 'Igor'

L'ex soldato è arrivato in Italia nel 2005, prima lavora poi inizia a delinquere

Roma,Movimenti per la Casa contro lo spettacolo di Beppe Grillo al Teatro Flaiano

Coniugi uccisi a Viterbo: fermato il figlio a Ventimiglia

I corpi delle vittime erano stati trovati avvolti nel cellophane dall'altra figlia della coppia

Arrestato Igor, l'assassino spietato di Budrio: era in Spagna

Era ricercato da mesi. Fermato dopo un conflitto a fuoco in cui ha ucciso tre persone