Giovedì 18 Gennaio 2018 - 17:45

Giorgia: "Volevo lasciarmi andare, ma ho scelto di vivere"

La cantante parla del dolore in un'intervista su Tv2000

Giorgia  - Oronero Tour 2017

A volte sentiamo che è più facile mollare che farsi forza e andare avanti. Lo sa bene Giorgia che nella vita ha dovuto superare tante volte il dolore: dalla morte improvvisa per un incidente auto di Alex Baroni, suo fidanzato per oltre quattro anni, ai due aborti spontanei quando provava ad avere un figlio con Emanuel Lo, compagno della cantante dal 2004.

"Ho avuto momenti in cui volevo lasciarmi andare, in cui non speravo di farcela. Invece poi la vita è magica, - ha dichiarato in un'intervista di Silvio Vitelli per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000, in occasione dell'uscita dell'Album con dvd dal titolo Oronero Live - la vita e il cielo, sono energie superiori. Ti senti dare quasi dei calci nel sedere e senti una voce che ti dice 'devi vivere', perché sei qua, devi farlo. Poi ci trasformeremo e vivremo altrove". 

"Per rinascere - ha aggiunto la cantante - devi morire, quindi c'è sempre una sofferenza nel cambiamento o nel rialzarsi ma quella sofferenza è preziosa perché ti dà la linfa". "Questa energia chi me la dà, chi ce la mette? - ha proseguito Giorgia - Ognuno ha i suoi pusher di energia che può essere un lavoro, può essere un amore. Nel mio caso io in realtà da quando sono diventata mamma ho ripreso tutta una serie di emozioni, entusiasmo, voglia, che nel mio lavoro cominciavo a sentire poco rispetto a quando avevo vent'anni. Ogni mamma è una macchina, io direi che ogni donna è una macchina".

Giorgia, infatti, è riuscita ad avere un bambino da Emanuel Lo: Samuel è nato nel 2010. Credere nella luce delle idee, ha proseguito Giorgia è "un credere nella capacità dell'umanità di essere buona, di essere sana e di essere salva. Forse questo è un tempo in cui ci vuole molta forza e molto coraggio per avere fiducia nell'altro, però la fiducia come la fede sono esercizi che si fanno nei momenti difficili. È anche un grande atto di volontà. La fede è anche una scelta, è scegliere di vedere le cose notando che esiste anche una parte sana e salva e su quella bisogna fare leva e forza".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Aretha Franklin

Aretha Franklin gravissima. I parenti: "Vicini nelle ultime ore"

La grande cantante soul ha 76 anni. Dal 2010 lotta contro il cancro. L'ultimo concerto nel 2017

Sul palco dei VMAs Nicki Minaj, Scott Travis e Post Malone

Per la star una performance speciale da una location iconica di New York

Beyoncé si confessa: "Durante la gravidanza ho rischiato di morire”

Fra i motivi una grave ipertensione e il fatto di essere arrivata a pesare quasi 100 chili. Ora ha perso del peso ma assicura: “Accetto le mie nuove curve”

Max Gazzè, in 4mila a Caracalla per la prima di 'Alchemaya Tour'

Due ore di grande musica, terminate con applausi e standing ovation. Special guest la pianista Sun Hee You e Ricky Tognazzi