Giovedì 12 Maggio 2016 - 19:30

Nissan acquisirà il 34% di Mitsubishi, sarà socio di riferimento

"Questa alleanza contribuirà a riconquistare la fiducia dei clienti dopo lo scandalo per i consumi falsati che ha colpito Mitsubishi"

Nissan acquisirà il 34% di Mitsubishi, sarà socio di riferimento

Nissan ha avviato le negoziazioni per acquistare il 34% di Mitsubishi e diventare il socio di riferimento della concorrente giapponese. Il presidente frano-brasiliano di Nissan, Carlos Ghosn, ha affermato in conferenza stampa che questa alleanza contribuirà a riconquistare la fiducia dei clienti dopo lo scandalo per i consumi falsati che ha colpito Mitsubishi.

Mitsubishi ha ammesso ad aprile di aver fornito false informazioni sui consumi di carburante di 625.000 mini veicoli venduti in Giappone, per poi aggiungere, a seguito di indagini interne, che le stesse pratiche erano diffuse ad altri modelli.

Nel corso della conferenza stampa a Yokohama per presentare l'accordo, il ceo di Mitsubishi, Osamu Masuko, ha definito il piano una "pietra miliare" per l'azienda per lasciarsi alle spalle questo scandalo. Ghosn e Masuko hanno assicurato che non c'è stata alcuna pressione da parte delle autorità giapponesi perché si arrivasse all'operazione.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bruxelles, conferenza stampa del commissario Malmstrom sui dazi Usa

Moto, barche, Levi's e trucchi. Ecco i dazi europei sui prodotti Usa

Scattati dalla mezzanotte. Variano dal 10 al 25 per cento. Riguardano circa 200 categorie. Si va dal burro d'arachidi al fondotinta, dalle carte da gioco a succo d'arancia

La Grecia promossa dall'Eurogruppo: dopo 8 anni finisce la crisi, ok al taglio del debito

La decisione dopo una lunga maratona. Allungate di 10 anni le scadenze dei prestiti. Moscovici: "È un momento storico"

Fox, Disney mette sul piatto 71,3 miliardi di dollari: è nuovo accordo

Intesa su 38 dollari ad azione. Comcast manca l'affondo