Atlantic City (New Jersey, Usa), 16 set. (LaPresse/AP) – Nina Davuluri è la Miss America di origine indiana della storia: la partecipantem, nata a Syracure 24 anni fa, è stata eletta ad Atlantic City, nel New Jersey, mentre parte della sua famiglia la applaudiva dall’altra parte del mondo. “Sono così felice che l’organizzazione abbia abbracciato la diversità” ha detto la concorrente, che già portava la fascia di Miss New York. “Sono grata che ci siano bambine che finalmente possono sentirsi rappresentate da Miss America” ha aggiunto durante la conferenza stampa ad Atlantic City.

Nina vuole essere medico e con la borsa di studio da 50mila dollari ottenuta vincendo il concorso si iscriverà a medicina. Non tutti i commenti pubblicati su Twitter per la sua vittoria sono stati positivi, ma la nuova Miss America non si lascia toccare: “Devo starne al di sopra – ha detto – mi sono sempre considerata prima di tutto americana”.

La nonna della giovane, l’89enne Vege Koteshwaramma al telefono dalla citta dì Vijaywada, nello stato dell’India meridionale dell’Andhra Pradesh, ha espresso tutto il suo orgoglio. “Sono molto felice per la la mia ragazza. Era il suo sogno e si è realizzato”. L’anzia donna ha raccontato che ci sono diversi medici ni famiglia, sia negli Stati Uniti che in India, e che se sua nipote vuole diventarlo “Sono certa che lo farà”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata