Mercoledì 18 Maggio 2016 - 15:15

Nigeria, ritrovata studentessa rapita a Chibok da Boko Haram

I genitori di una delle ragazze sequestrate sequestrate due anni fa confermano la notizia

Nigeria, ritrovata studentessa rapita a Chibok da Boko Haram

Una delle studentesse di Chibok, in Nigeria, rapita due anni fa dai militanti di Boko Haram è stata ritrovata. Lo ha riferito Bbc, citando attivisti. Le 276 ragazze furono sequestrate da una scuola superiore nell'aprile 2014. Secondo le fonti citate dalla testata britannica, Amina Ali è stata ritrovata da un gruppo di vigilanti nella foresta di Sambisa vicino al confine con il Camerun.
 

LA PRIMA RAGAZZA. Si tratterebbe della prima ragazza a essere ritrovata. La giovane sarebbe stata identificata da un combattente civile che l'ha riconosciuta, spiega Bbc, e avrebbe avuto con sé un bambino. L'uomo fa parte della Task force civile congiunta, gruppo di vigilanti istituito per contribuire a lottare contro il gruppo estremista Boko Haram. La ragazza è originaria di Mbalala, a sud di Chibok, da cui provengono 25 delle studentesse sequestrate. Autori del rapimento furono i militanti islamici estremisti, che irruppero nei dormitori della scuola e fecero salire le giovani su dei camion. Alcune riuscirono a fuggire, in gran parte gettandosi dai mezzi, e in tutto furono portate via 219 studentesse. Nell'aprile scorso Boko Haram ha diffuso un video che mostrava un gruppo di ragazze, vestite di nero, alcune delle quali sono state identificate dai loro familiari.

GENITORI CONFERMANO. I genitori di una delle ragazze sequestrate da Boko Haram a Chibok, in Nigeria, hanno confermato il suo ritrovamento. Lo ha fatto sapere il segretario dell'associazione dei genitori delle studentesse rapite due anni fa, Lawan Zannah, aggiungendo che Amina Ali è stata trovata ieri vicino alla foresta di Sambisa.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MEXICO-SECURITY

Messico, sei donne rapite e uccise da uomini armati

I corpi ritrovati vicino al luogo del sequestro, nello Stato di Tamaulipas, che ha uno dei tassi di criminalità più alti del Paese

"Odio il cellulare dei miei genitori": lo sfogo di un bimbo di 7 anni nel tema in classe

La maestra sorpresa lo posta su Facebook con l'hashtag #listentoyourkids. E il suo appello diventa virale

L'astronauta Alan L. Bean , pilota del modulo lunare , fotografato durante l 'attività extraveicolare sulla luna - Le foto fu fatta dal comandante Charles Conrad jr.

Addio a Alan Bean, quarto uomo sulla Luna

E' morto in Texas all'età di 86 anni. Partecipò alla missione Apollo 12

Coree, incontro a sorpresa Kim-Moon. Summit con Trump ancora possibile

Si sono riuniti per la seconda volta (la prima era stata il mese scorso) a Panmunjom, villaggio che si trova nella zona demilitarizzata nota come Dmz