Martedì 23 Agosto 2016 - 07:45

Nigeria, esercito: Ucciso in un raid leader Boko Haram

Su Twitter scrive: "Abubakar Shekau è stato ferito mortalmente"

Nigeria, esercito annuncia: Leader Boko Haram ucciso in un raid

Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, sarebbe rimasto ucciso in un raid dell'aviazione nigeriana. Lo riferisce su Twitter l'esercito nigeriano, che in un post scrive: "Un raid ha ucciso il comandante dell'organizzazione terroristica Boko Haram. Abubakar Shekau è stato 'ferito mortalmente'".

 

 

I jet del governo hanno attaccato i combattenti nel villaggio di Taye, nella foresta di Sambisa dello Stato di Borno, ha fatto sapere l'aviazione militare. Il loro leader, Shekau, sarebbe stato "ferito fatalmente alle spalle", ha detto il portavoce dell'esercito, colonnello Sani Kukasheka Usman. Le forze armate nigeriane, citate dai media nazionali, hanno fatto sapere di aver colpito con un "raid aereo" il 19 agosto Shekau e altri militanti mentre venerdì erano raccolti in preghiera. Anche altri comandanti sarebbero stati feriti mortalmente.

Non è la prima volta che l'esercito della Nigeria dà la notizia dell'uccisione del leader del gruppo islamista. Fu dato per morto nel 2013, poi nel settembre 2014, ma un mese dopo apparve in un video in cui faceva sapere di essere vivo. L'ultima volta che l'estremista è apparso in un video risale a questo mese.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Libia, Fayez al-Sarraj parla con i giornalisti a Tripoli

Libia, le milizie: "Abbiamo preso i palazzi del potere a Tripoli"

Gli attivisti sui social riferiscono si tratti delle brigate Halbous, dei rivoluzionari e Ghaniwa. Ma il governo smentisce

Irlanda, domani il paese alle urne per il referendum sull'aborto

Storica svolta in Irlanda: sì al referendum sull'aborto

Il 66,4% degli elettori ha votato a favore dell'abrogazione del divieto costituzionale dell'interruzione volontaria di gravidanza. L'affluenza si è attestata al 64,1%

Forum economico internazionale di San Pietroburgo

Macron tende la mano a Conte: "Mai date lezioni agli italiani"

Il presidente francese dice la sua sul nuovo governo

CUBA-AIR-ACCIDENT

Cuba, muore sopravvissuta a schianto aereo: salgono a 112 i morti

Un'altra dei tre sopravvissuti cubani, una donna di 23 anni, era morta lunedì