Venerdì 29 Dicembre 2017 - 07:30

New York, il peggior incendio in 25 anni: 12 morti, 4 sono bimbi

È l'incedio più devastante dell'ultimo quarto di secolo. Il sindaco De Blasio: "Tragedia indicibile". Ancora persone intrappolate nell'edificio

Dodici morti, tra cui quattro bambini. È il bilancio dell'incendio avvenuto nella notte in un edificio del Bronx, il più tragico negli ultimi 25 anni anni a New York. Le fiamme si sono sprigionate dalle 18.51 locali (00.51 in Italia) in un appartamento al piano terra di una palazzina di 25 piani vicina allo zoo del Bronx, una zona a forte presenza latina, ma velocemente hanno avvolto tutto l'edificio.
 

Loading the player...

Secondo quanto ha fatto sapere il sindaco Bill de Blasio, tra le 12 vittime vi sono almeno 4 bambini, di età compresa tra uno e sette anni. Morta anche una ragazza di 19 anni anche se le operazioni di identificazione dei corpi stanno proseguendo a rilento. "Si tratta dell'incendio più tragico in città da almeno un quarto di secolo", ha aggiunto il sindaco. Oltre 170 vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme: solo dopo tre ore i pompieri sono riusciti a controllare il fuoco.

L'incendio, secondo quanto confermato da De Blasio, potrebbe essere stato causato da un bambino mentre giocava con i fornelli. Secondo alcuni testimoni, l'incendio ha avuto origine in un settore dell'edificio in cui si trovavano i contenitori dell'immondizia. Secondo De Blasio, il bilancio delle vittime è ancora preliminare, perché le squadre di soccorso stanno continuato a cercare possibili vittime.

Al momento 12 persone sono state salvate: oltre alle vittime vi sono un numero indeterminato di feriti, tra cui quattro in gravi condizioni. "Questa tragedia è, senza dubbio, di portata storica", ha detto il capo dei vigili del fuoco a New York. De Blasio si è rammaricato che l'incidente sia avvenuto nel periodo di Natale. "Oggi, nel Bronx, ci sono famiglie che sono state distrutte", ha aggiunto.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cile, Papa incontra vittime regime di Pinochet: "Ci aiuti a trovare i desaparecidos"

Francesco ha ricevuto una lettera che racconta la lotta per ritrovare i detenuti scomparsi

Il maltempo si abbatte sul Nord Europa: 8 morti e caos trasporti

In tilt stazioni ferroviarie e aeroporti in Germania, Belgio e Paesi Bassi

Matrimonio ad alta quota: il Papa sposa hostess e steward in volo

I due non erano riusciti a celebrare il rito in chiesa perché la parrocchia alla quale appartengono è stata distrutta durante un terremoto del 2010

Il presidente Trump alla cerimonia del Gold Medal- Washington

Trump assegna 'Premi per le fake news': vince 'The New York Times'

L'idea del presidente Usa: sul secondo gradino del podio 'ABC News' e al terzo posto ecco la 'CNN'