Giovedì 04 Maggio 2017 - 10:15

Nba, San Antonio pareggia ma Parker va ko. Cleveland sul 2-0

LeBron James è salito al posto nella classifica dei migliori marcatori nei playoff della storia

LeBron James

Dopo la 'scoppola' rimediata in gara1 San Antonio pareggia la serie (1-1) contro Houston nella semifinale di Conference a Ovest dominando gara2 (121-96). Un successo che rischia però di costare caro alla squadra di Popovich, che con tutta probabilità perderà fino a fine stagione Tony Parker, infortunatosi gravemente al ginocchio sinistro nel corso dell'ultimo quarto. Fin lì il playmaker francese aveva messo insieme 18 punti e 4 assist. E' ancora Kawhi Leonard, autore di 34 punti, 8 assist e 3 recuperi, a trascinare gli Spurs alla vittoria. I Rockets hanno pagato invece la pessima serata al tiro di James Harden, che ha collezionato appena 13 punti.

A Est invece Cleveland ha battuto di nuovo Toronto (125-103) portandosi sul 2-0 in quella che è stata ancora una volta la notte di LeBron James. Con i suoi 39 punti a referto 'King' James ha superato infatti Kareem Abdul-Jabbar salendo al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori nei playoff nella storia dell'Nba. Davanti resta solo Michael Jordan, lontano poco più di 200 punti. Per i Cavs ottimo il supporto di Kyrie Irving, in doppia doppia con 22 punti e 11 assist. Gara da dimenticare invece per i canadesi, a partire dalla due stelle dei Raptors: DeRozan si è fermato a 5 punti, meglio ha fatto Lowry con 20. Il playmaker di Toronto ha però riportato una distorsione alla caviglia nel terzo quarto ed è in dubbio per gara3.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

SPAIN-EU-MIGRANTS

Migranti, il campione Nba Marc Gasol: "Ho deciso di aiutare dopo la foto di Aylan"

Il giocatiore di basket era a bordo dell'imbarcazione della Ong Open Arms che ha recuperato Josephine rimasta in mare per 48 ore. "Se ci avessero dato la posizione esatta della zattera avremmo potuto salvare anche il bambino"

Nba, Lakers scatenati: preso Rondo. Cousins a Golden State

Nuovo acquisto dopo lo storico accordo con LeBron James per un quadriennale da 154 milioni di dollari

LeBron James a passeggio con la famiglia

Nba, LeBron James ai Lakers. Un affare da 154 milioni di dollari

Ha firmato un contratto quadriennale. È considerato il miglior giocatore del mondo. Va nella squadra più mitica della lega. Belinelli torna agli Spurs