Mercoledì 07 Dicembre 2016 - 08:45

Napoli, Sarri: Volevamo vittoria, primo posto ci dà fiducia

"Mi dispiace per il gol subìto, meritavamo di finire il match a zero, ma va bene lo stesso"

Napoli, Sarri: Volevamo vittoria, primo posto ci dà fiducia

"Siamo già stati scottati una volta guardando il risultato delle altre partite, mentre stasera volevamo il primo posto del girone, perché il Napoli non ci era mai riuscito. Volevamo vincere e lo abbiamo dimostrato fin dall'inizio". E' il commento di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo il successo in casa del Benfica nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions. "Abbiamo fatto bene nel primo tempo e nel secondo, complice un loro piccolo calo, abbiamo fatto ancora meglio, dominando a tratti", ha spiegato ai microfoni di Premium Sport il tecnico dei partenopei.

"Mi dispiace per il gol subìto, meritavamo di finire il match a zero, ma va bene lo stesso", ha continuato. "Arrivare primi non dà un grande vantaggio, a vedere le seconde in classifica, ma il primo posto ci dà fiducia e penso anche che sia meritato perché siamo la squadra che ha giocato meglio". "La sensazione è che ho ritrovato una squadra in fiducia, già dal match con la Dinamo Kiev - ha proseguito Sarri - nell'ultimo mese abbiamo fatto partite di buon livello, anche quando non abbiamo vinto". "La squadra ha capito che a questi livelli il primo errore si paga, quindi penso sia pronta per affrontare degli ottavi - ha aggiunto - da questo punto di vista sono tranquillo. È chiaro che non siamo una squadra completamente matura, ma questo dipende dall'età media della squadra e dalla sua esperienza".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Albiol carica il Napoli: "Pronti per la nuova stagione, Ancelotti un vincente"

E su Fabian Ruiz: "Con lui la squadra guadagnerà tantissimo"

Genoa vs Spal

Il Napoli piazza un tris di acquisti: ecco Fabian Ruiz, Meret e Karnezis

Ora si lavorerà sul fronte cessione, per sfoltire l'organico e dare ad Ancelotti una rosa compatta e non eccessivamente lunga

Betis vs. Levante

Napoli, arriva Fabian Ruiz: depositata la clausola di 30 milioni al Betis

Lo spagnolo classe '96 ha appena firmato un contratto con gli azzurri fino al 30 giugno 2023

FILES-FBL-ITA-COACH-ANCELOTTI

Ancelotti vuole Benzema, Vidal e Boateng a Napoli

Tre 'top player' per fare un salto di qualità