Martedì 05 Aprile 2016 - 19:45

Napoli, Higuain squalificato per quattro giornate

L'argentino salterà così oltre alla partite con Hellas Verona e Bologna anche i big match contro Inter e Roma

Napoli, Higuain squalificato per 4 giornate

Mano pesante del giudice sportivo di Serie A Gianpaolo Tosel che ha squalificato per quattro giornate l'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, espulso domenica in occasione della gara di campionato con l'Udinese. L'argentino salterà così oltre alla partite con Hellas Verona e Bologna anche i big match contro Inter e Roma. Il 'Pipita' tornerà a disposizione il prossimo 2 maggio, nella 36/a giornata di campionato, in occasione della sfida con l'Atalanta.

Nelle motivazioni del giudice sportivo Higuain, che dovrà pagare anche un'ammenda di 20mila euro, ha ricevuto una giornata di squalifica per "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario" a cui si sommano altre tre giornate "per avere inoltre, al 31' del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso, fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto" e "per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra".

Per la sfida con i veronesi il Napoli dovrà fare a meno anche di Koulibaly e Mertens, fermati per un turno, così come del suo tecnico Maurizio Sarri, squalificato per una giornata "per avere, al 27' del primo tempo, contestato platealmente l'operato degli ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose".

IL NAPOLI RICORRE. "Il Napoli presenterà ricorso contro le squalifiche di Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, perché le ritiene ingiuste e comunque eccessive". E' quanto si legge in una stringata nota sul sito del Napoli dopo la squalifica dell'attaccante argentino e del tecnico toscano.

GLI ALTRI SQUALIFICATI. Tolta la 'stangata' nei confronti di Higuain, il giudice sportivo ha squalificato complessivamente 13 giocatori, tutti per un turno, dopo l'ultima giornata di Serie A. Questo l'elenco completo: Joaquin Correa (Sampdoria), Wesley Hoedt (Lazio), Miranda (Inter), Yuto Nagatomo (Inter), Andrea Bertolacci (Milan), Mattia Cassani (Sampdoria), Federico Dionisi (Frosinone), Bruno Fernandes (Udinese), Emanuele Giaccherini (Bologna), Kalidou Koulibaly (Napoli), Dries Mertens (Napoli), Radja Nainggolan (Roma), Franco Vazquez (Palermo).

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Mertens esulta per il goal del 4-0

Champions League, Napoli spettacolo: Benfica travolto 4-2

Doppietta di Mertens al San Paolo, a segno anche Milik e capitan Hamsik

Juve chiama Napoli risponde: Chievo ko 2-0, 100 volte Hamsik

Juve chiama Napoli risponde: Chievo ko 2-0, 100 volte Hamsik

Si sblocca anche Gabbiadini che firma la rete dell'1-0

Napoli - Chievo Verona

Napoli-Chievo 2-0: a segno Gabbiadini e Hamsik

I ragazzi di Sarri restano a -1 dalla Juve capolista

Milik: Sarri speciale, ha contribuito a farmi scegliere il Napoli

Milik: Sarri speciale, ha contribuito a farmi scegliere il Napoli

L'attaccante rivelazione: "Giochiamo un calcio molto offensivo e non tipicamente italiano"