Venerdì 20 Giugno 2014 - 19:55

Musica, i Litfiba domenica 27 luglio al Traffic Free Festival

IMG

Torino, 20 giu. (LaPresse) - A pochi giorni dal primo annuncio relativo alla serata di sabato 26, che vedrà esibirsi I Cani insieme a Max Pezzali, una nuova conferma per l'undicesima edizione del Traffic Free Festival, quest’anno in collaborazione con Il Gioco del Lotto. Sono i Liftiba, uno dei gruppi che hanno fatto la storia del rock in Italia, che saliranno sul palco domenica 27 luglio per una data in esclusiva nazionale.

Al centro dello show ci sarà il repertorio della Trilogia del Potere, ossia gli album usciti tra il 1983 e il 1989: 'Desaparecido', '17 re' e 'Litfiba 3'. La formazione ricalcherà quella dell’epoca: oltre a Piero Pelù e Ghigo Renzulli, comprenderà infatti altri due fondatori della band fiorentina, Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi, con Luca Martelli alla batteria.

Traffic Free Festival si terrà quest'anno dal 25 al 27 luglio nel salotto della città di Torino, piazza San Carlo, con un preambolo a sorpresa il 24 luglio.

L'idea intorno alla quale gravita il programma è di mettere in cortocircuito ieri e oggi, attraverso un gioco di echi, rimandi e citazioni, in modo da evidenziare ciò che del passato è ancora parte del presente. Perciò quest'anno Traffic è Yesterday > Today.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Trame, festival dei libri sulle mafie: assegnato il Nastro d'argento per la legalità

Il direttore artistico Savatteri: "Lamezia capitale della cultura contro le mafie"

Nasce la nuova rivista Diva e donna Cucina

Il magazine di Cairo Editore mercoledì in edicola

'F' festeggia i sei anni: numero speciale dedicato all'estate

Dai look estivi di tendenza alle spiagge più belle per le vacanze