Sabato 02 Luglio 2016 - 11:30

Musica, 10 luglio flash mob per Bowie con Andy dei Bluvertigo

Si terrà al parco del Brianza Rock Festival sulle note di 'Space Oddity'

Musica, 10 luglio flash mob per David Bowie con Andy dei Bluvertigo

Un omaggio a David Bowie con un flash mob insieme ad Andy dei Bluvertigo è stato organizzato per il 10 luglio alle ore 19 al parco del Brianza Rock Festival sulle note di 'Space Oddity', organizzato da I-Days festival e Brianza Rock festival. Andy è stato recentemente protagonista di uno degli eventi collaterali del Brianza Rock Festival, il workshop del Rock'nArt che ha come obiettivo quello di avvicinare diverse generazioni alla cultura, all'arte e alla musica.

 I-DaysFestival e Brianza Rock Festival organizzano l'8, il 9 e il 10 luglio, tre giorni con il meglio della musica internazionale con i concerti degli artisti headliner nei più importanti festival internazionali: igur Rós, Suede, Biffy Clyro, Stereophonics, Paul Kalkbrenner, Bloc Party, Jake Bugg, insieme ad  alcuni degli artisti più promettenti della scena mondiale come Låpsley, Shura, Honne, Sophie, Formation, The Sherlocks, Anteros, Eagulls, Klangstof, Jasmine Thompson, Public Access T.V., Joan Thiele.

L'allestimento, organizzato con 4 palchi, è stato pensato affinché gli artisti e le band potessero far godere del loro show integrale il pubblico di I-Days. Dall'I-Days passa l'artista o la band del futuro. Infatti l'invito è aperto a tutti i chitarristi, per partecipare occorre caricare la propria performance (un video di massimo un minuto con la cover del brano) sulla pagina facebook del Brianzarockfestivaltheoriginal. Nei tre giorni di luglio tutto gira intorno alla musica anche se non èl'unico elemento d'intrattenimento. Oltre ai quattro palchi ci sarà un'attrezzata area campeggio, un'area lounge, una dedicata allo sport ed una al food.

Il festival rimarrà aperto 24h su 24h per un'esperienza unica e coinvolgente a 360 gradi e accessibile a tutti con un'offerta promozionale che parte da 23 euro e che arriva a 35 euro per singola data. Gli organizzatori hanno scelto anche una location d'eccezione, il Parco di Monza, patrimonio paesaggistico e culturale d'inestimabile valore. Ricco di storia, è il più grande parco cintato d'Europa con la Reggia e i suoi 688 ettari di verde nell'insediamento urbano. L'I-Days festival nasce dall'esperienza decennale di Vivo Concerti che con l'Independent Days, organizzato dal 1999 al 2012 all'Arena Parco Nord di Bologna ha portato negli anni ad esibirsi artisti di culto come Joe Strummer, Muse, Nine Inch Nails,Arcade Fire, Sonic Youth, Manu Chao, Queens Of The Stone Age.

L'edizione 2016 del Brianza rock festival, grazie alla sua identità strettamente connessa al territorio, si unisce all'I-Days festival, dando visibilità ai suoi contenuti, con la musica italiana qui rappresentata attraverso i gruppi emergenti e le realtà espressive e sociali del territorio. Brf sarà inoltre Brf Circus, un palco dedicato dove l'8, 9 e 10 luglio si esibiranno i vincitori delle passate edizioni di Rockin' the School.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fiat Music al teatro Ariston di Sanremo

Verso il Festival: a 'Sarà Sanremo' annunciati big e giovani

La sfida: di 16 solo 6 potranno partecipare alla 68esima edizione del Festival nella sezione Nuove Proposte

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro il 16 giugno live all'Olimpico di Roma

E annuncia: In primavera un nuovo progetto discograficfo

Concerto di Jovanotti nel temporary store allestito in Piazza Gae Aulenti a Milano

Jovanotti e il calcio: "Quale squadra tifo? Sono 'tottiano'"

Il cantante ha ammesso di aver pianto il giorno in cui Francesco Totti ha lasciato il calcio

Festa Bye-bye Bagaglino

È morto il cantante Lando Fiorini: aveva 79 anni

Ultimo interprete della canzone romana, si è spento a Roma