Sabato 07 Maggio 2016 - 08:45

Infarto in campo, muore Ekeng della Dinamo Bucarest

Il giocatore camerunense aveva 26 anni, probabile attacco cardiaco

Ekeng ai tempi del Le Mans

Il centrocampista 26enne della Dinamo Bucarest e della Nazionale del Camerun Patrick Ekeng è morto ieri dopo essere collassato in campo durante una partita del club romeno. Ekeng è caduto a terra poco dopo essere entrato in campo dalla panchina, al 62' minuto della partita di campionato contro Viitorul Constanta. A comunicarlo ufficialmente è stato il club romeno con un comunicato sul sito Web ufficiale. I media hanno parlato di un sospetto attacco cardiaco: il giocatore è stato soccorso ma è stato dichiarato morto in ospedale due ore dopo.  "La Dinamo ha perso stasera, per sempre, il calciatore Patrick Claude Ekeng -ha comunicato la società calcistica romena- A nome di tutti allaa Dinamo, sincere condoglianze alla famiglia in lutto. Pace all'anima sua". Anche la federazione calcistica del Camerun ha confermato la notizia su Twitter, social dove anche il Cordoba, dove Ekeng ha giocato, ha fatto le sue condoglianze: "Non ci sono parole per esprimere il nostro dolore per la morte di Patrick Ekeng". Ekeng aveva giocato anche per il Le Mans in Francia, così come club svizzero del Losanna. La su morte ricorda quella di un altro centrocampista del Camerun, Marc-Vivien Foe, morto dopo essere crollato in campo durante una partita di Confederations Cup nel 2003 contro la Colombia in Francia.

 

 La Federcalcio rumena ha rinviato le gare di campionato in programma da oggi a lunedi' prossimo, ma anche la finale di Coppa, tra la stessa Dinamo Bucarest e il CFR Cluj fissata per il 10 maggio, che si giocherà il 17.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio