Giovedì 29 Dicembre 2016 - 08:30

Mps, Padoan: Sarà iper-capitalizzata, Bce dia informazioni

"Conoscere i criteri della valutazione della vigilanza è utile perché può dare indicazioni anche per gli altri istituti"

Mps, Padoan: Sarà iper-capitalizzata, da Bce utili più informazioni

"Sarebbe stato utile, non dico gentile, avere dalla Bce qualche informazione in più sui criteri con i quali si è arrivati a questa valutazione". Lo ha dichiarato al Forum del Sole 24 Ore il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, parlando della richiesta di ricapitalizzazione da 8,8 miliardi di euro avanzata dalla Bce per quanto riguarda Monte dei Paschi.

"Conoscere i criteri della valutazione della vigilanza è utile perché può dare indicazioni anche per gli altri istituti e per le altre Autorità", ha proseguito Padoan, sottolineando che "la mancanza di informazione si traduce in opacità e le cose opache inducono a interpretazioni quasi sempre sbagliate". Sempre in merito all'istituto senese, il ministro ha evidenziato che "le richieste di capitale della Bce porteranno il Monte dei Paschi a essere una banca iper-capitalizzata".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

La testata Automotive News aveva parlato dell'interesse di diversi produttori cinesi per Fiat Chrysler Automobiles

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% annuo

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% su anno

Era dal secondo trimestre del 2011 che il Pil non segnava una crescita così significativa. Genitloni: "Meglio delle pevisioni"

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

Anche dopo le proteste di animalisti e vegani, la Bank of England ha deciso che non modificherà la composizione del polimero 'incriminato'

Torino, disoccupata si dà fuoco

Allarme della Ragioneria: Se salta limite 67 anni pensioni a rischio

Anche la semplice limitazione degli automatismi di accesso alla pensione determinerebbero un indebolimento del sistema pensionistico italiano