Giovedì 24 Novembre 2016 - 17:45

Mps, luce verde degli azionisti a nuova situazione patrimoniale

Via libera anche al raggruppamento di azioni

Mps, luce verde dgli azionisti a nuova situazione patrimoniale

Gli azionisti di Monte Paschi di Siena, riuniti in assemblea, hanno dato luce verde (con una maggioranza di più di due terzi del capitale presente) alla nuova situazione patrimoniale della banca, che passa a circa 7 miliardi a copertura delle perdite.

L'assemblea si è quindi espressa favorevolmente sul primo di tre punti della parte straordinaria dell'assemblea, cui seguirà la parte ordinaria, la quale consta a sua volta di quattro punti. Ecco come si collocano le diverse azioni rappresentate in assemblea: 660mln di azioni per il Sì al primo punto all'ordine del giorno, 7mln per il No, 451mila per l'astensione, non hanno espresso voto i rappresentanti di circa 7mln di azioni non hanno votato. Il capitale sociale complessivo presente in assemblea rappresenta il 23,6% di tutte le azioni di Mps.

Gli azionisti hanno inoltre dato via libera (con una maggioranza di più di due terzi del capitale presente) al raggruppamento di azioni, con 1 nuovo titolo per ogni 100 azioni di vecchio corso. 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Agcom, nuove sanzioni contro le Telco per fatturazioni scorrette

Continua, nonostante la legge, il sistema delle 4 settimane. Va avanti l'istruttoria contro l'eventualità di un "cartello"

In Kenya un centro di formazione spaziale sostenuto dall'Italia

Trova interesse e risposte la proposta di cooperazione dell'Agenzia Spaziale Italiana. I "nanosatelliti" come primo passo per l'Africa

Italo va negli Usa, accettata l'offerta da due miliardi del fondo Gip

Accordo con il Global Infrastructure Partners III funds

JAPAN-STOCKS

Borse, l'Europa riparte e si riprende le perdite. Milano +2,86%

Ottima giornata per le Piazze del Vecchio Continente. Tutte con guadagni superiori all'1,5%. Wall Street in altalena