Giovedì 18 Febbraio 2016 - 11:30

MP & Silva, l'ex senatore americano Mitchell entra in advisory board

L'azienda internazionale è promotrice dell'Americas Champions League

L'ex senatore americano Mitchell

MP & Silva, l'azienda internazionale promotrice dell'Americas Champions League (ACL), ha inserito nel suo advisory board l'ex senatore George Mitchell come nuovo membro del progetto, assieme a Paul Tagliabue, ex Commissioner della National Football League. La Americas Champions League, progetto creato e gestito da MP & Silva, è una nuova competizione che coinvolgerà le squadre del Nord, del Centro e del Sud America, con l'obiettivo di creare uno spettacolo di alto livello e di portare i club più prestigiosi del continente a collocarsi al livello delle migliori squadre europee. L'intento è quello di replicare in America il successo della Champions League europea.

Di fondamentale importanza, non solo per la crescita del progetto ACL, la presenza e il lavoro del Senatore Mitchell. Dopo essere stato per quindici anni Senatore e per sei anni a capo dei Senatori Democratici, Mitchell ha ricoperto prestigiosi incarichi nel mondo della politica e dell'economia americana. Nel 2009 è stato nominato dal Presidente USA Barack Obama Emissario Speciale degli Stati Uniti in Medio Oriente, incarico che ha ricoperto per due anni. Dal 2004 al 2007 ha invece ricoperto la carica di Presidente della Walt Disney, mentre di recente è stato Presidente dello studio legale DLA Piper.

 

 L'ex senatore Mitchell ha commentato: "La Americas Champions League è un progetto con grande potenziale ed offrirà opportunità commerciali inesplorate. Il progetto sta arrivando alla sua definizione nel momento giusto. Vogliamo dare inizio a una competizione di calcio che sia completamente trasparente, professionale e che aiuti i club, senza per questo entrare in contrasto con le altre competizioni esistenti". Si calcola che la competizione potrà generare ricavi per 440 milioni di dollari, che saranno suddivisi ogni anno tra le squadre di tutto il continente. Riccardo Silva, fondatore di MP & Silva, ha detto: "È un piacere ed un onore dare il benvenuto a George Mitchell in MP & Silva e nell'Americas Champions League. Il nostro impegno è di creare una competizione sportiva innovativa, unica, di alto valore sportivo ed economico, per il beneficio di squadre e tifosi di tutto il continente, e con i più alti standard di trasparenza e qualità. La grande esperienza di George Mitchell aggiunge ulteriore valore al nostro progetto".

Paul Tagliabue, ex Commissioner della National Football League: "Sono onorato di fare parte di questo progetto. Stiamo lavorando per fare in modo che i club di Nord e Sud America possano competere allo stesso livello della Uefa Champions League

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ultimo elettrizzante appuntamento con la Porsche Carrera Cup Italia 2017

All’Autodromo di Monza due emozionanti giornate di gare in diretta su Eurosport 2 e DMAX

Mp & Silva, Seamus O'Brien nominato Presidente e CEO del gruppo

La media company leader nella distribuzione di diritti sportivi a livello globale annuncia nuove nomine

Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco al Meeting di CL Comunione e Liberazione

Bankitalia, per Visco più vicina la riconferma

Difficile che Mattarella e Gentiloni vogliano darla vinta a Renzi nominando un nuovo inquilino di via Nazionale

Crisi Alitalia - Aerei Alitalia atterrano e decollano dall'aeroporto di Fiumicino

Alitalia chiede nuova cassa integrazione per 1.800 dipendenti

Coinvolti 100 comandanti, 90 piloti, 380 assistenti di volo e 1.230 personale di terra