Lunedì 18 Gennaio 2016 - 20:30

Morto a 67 anni Glenn Frey, chitarrista degli Eagles

Ad annunciare la scomparsa la stessa band sul suo profilo Facebook

Glenn Frey

E' morto oggi a New York, a 67 anni, Glenn Frey, chitarrista e fondatore degli Eagles. Lo annuncia la stessa band sul suo profilo Facebook: "E' con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa del nostro compagno, fondatore degli Eagles, a New York City, lunedi 18 gennaio 2016. Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia nelle ultime settimane ma, purtroppo, ha ceduto alle complicazioni di un'artrite reumatoide, una colite ulcerosa acuta e di una polmonite".

"La famiglia Frey - prosegue il post - ringrazia tutti coloro che sono stati vicini a Glenn mentre combatteva questa battaglia e che hanno sperato e pregato per la sua guarigione. Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e il rispetto per tutto ciò che ha dato a noi, alla sua famiglia, al mondo della musica e a milioni di fan in tutto il mondo". Il post è firmato dai famigliari Cindy, Taylor, Deacon e Otis Frey, oltre che dagli altri componenti degli Eagles Don Henley, Joe Walsh, Timothy B. Schmit, Bernie Leadon e dal manager Irving Azoff.

Ad accompagnare il post il testo della canzone del gruppo 'It's your world now', scritta da Glenn Frey e Jack Tempchin e contenuta nell'album 'Long Road Out of Eden'.

 

It is with the heaviest of hearts that we announce the passing of our comrade, Eagles founder, Glenn Frey, in New York...

Posted by Eagles on Lunedì 18 gennaio 2016

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FILES-US-MUSIC-ARETHA-FRANKLIN

Musica in lutto, addio Aretha Franklin: si è spenta la Regina del Soul

Le condizioni di salute della cantante si sono aggravate improvvisamente. Era considerata fra i 100 artisti più grandi nella storia

'Happy birthday' to Madonna: la regina del pop compie 60 anni

Video 'scandalosi' e performance live da bollino rosso: auguri a una delle dive più provocatorie della musica

Aretha Franklin

Aretha Franklin gravissima. I parenti: "Vicini nelle ultime ore"

La grande cantante soul ha 76 anni. Dal 2010 lotta contro il cancro. L'ultimo concerto nel 2017