Mercoledì 31 Maggio 2017 - 15:45

Morta a 75 anni Molly Peters: prima Bond girl a spogliarsi in film 007

Il suo nudo aveva scatenato polemiche da portare la British Board of Film Classification a imporre alla pellicola la categoria X perché considerato troppo osé

Morta a 75 anni Molly Peters: prima Bond girl a spogliarsi in film 007

La Bond girl Molly Peters non c'è più: l'attrice britannica 75enne, famosa per aver interpretato nel 1965 l'infermiera Patricia Fearing di fianco allo 007 incarnato da Sean Connery nel film 'Agente 007 - Thunderball: operazione tuono', è morta ieri, martedì 30 maggio, per cause ancora sconosciute. Una nota sulla pagina ufficiale di James Bond su Twitter ha confermato la notizia: "Siamo tristi di apprendere che Molly Peters è scomparsa all'età di 75 anni - si legge nel tweet -, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia".

La bionda attrice è stata la prima a spogliarsi in uno dei film della saga sulla più famosa spia del cinema: il suo nudo aveva scatenato tante polemiche da portare la British Board of Film Classification - l'organizzazione responsabile della classificazione dei film nel Regno Unito - a imporre alla pellicola la categoria X perché considerato troppo osé.

Dopo il successo di 'Thunderball', Peters è apparsa solo in un pugno di altri film, tra cui 'Tiro a segno per uccidere' del 1966 e 'Non alzare il ponte, abbassa il fiume' del 1968 di fianco a Jerry Lewis, prima di ritirarsi dalle scene a causa di disaccordi con il suo agente. Riferisce il giornale britannico 'Express' che Peters si era sposata e aveva avuto un figlio, poi morto, e nel 2011 aveva sofferto di un ictus.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FILE PHOTO: Actor Craig poses for photographers on the red carpet at the German premiere of the new James Bond 007 film "Spectre" in Berlin

Craig: "Mio ultimo James Bond". Tom Hardy in quota per il post

Confermati i rumors: l'attore sarà nuovamente 007 nel 25esimo film della saga. E scatta il totonomi per i successivi

Nuove accuse per Polanski, donna denuncia: "Abusò di me a 16 anni"

Terza donna accusa Polanski: "Abusò di me a 16 anni"

I fatti risalirebbero a 40 anni fa e sono prescritti

Salto da Mission Impossible: incidente per Tom Cruise / VIDEO

L'attore girava una scena d'azione senza controfigura: tanta paura e qualche livido

Sharon Stone pubblica il provino per Basic Instinct

Sharon Stone pubblica il provino per Basic Instinct / VIDEO

Venticinque anni dopo un tuffo in uno dei film cult dell'eros cinematografico