Giovedì 30 Novembre 2017 - 13:00

Moric in tribunale: "Non ho diffamato, quel profilo è un fake"

La showgirl accusata di aver attaccato un suo fan sul social. Ora afferma: "Era un falso"

Nina Moric sale una fiat 500 e lascia il Tribunale di Milano

Nina Moric torna in Tribunale a Milano e questa volta lo fa per difendersi dall'accusa di diffamazione. Una sua risposta 'piccata' pubblicata nel luglio del 2014 su un profilo Twitter a nome della modella croata e ex moglie di Fabrizio Corona ha fatto arrabbiare un fan 31enne, che l'avrebbe "tempestata di messaggi e accuse gratuite".

Belen contro Nina Moric, guerra in tribunale a Milano

In aula, davanti al giudice della decima sezione penale, la show girl si è difesa dicendo che l'account dal quale sono partiti gli insulti non era il suo. "Ho aperto un profilo Twitter solo il 22 luglio dell'anno scorso - ha detto - il giorno in cui ho compiuto 40 anni. Fino ad allora non sono mai stata su Twitter". Il fan 31enne aveva contattato la Moric per un video clip musicale. Immediata la risposta sul social network. "Questa è la persona che mi tempesta di messaggi e accuse gratuite", si leggeva sul profilo Twitter che la Moric oggi ha definito "un fake". E ancora: "Ma solo a me capitano queste m.... !!! Ho fatto una super denuncia così se ne torna indietro". Parole che adesso la modella croata sostiene di non aver mai scritto.

"Sono un personaggio pubblico - ha spiegato - e ho un'intensa vita professionale. Se dovessi denunciare tutti quelli che parlano di me sui social, non la finirei più". La show girl ha aggiunto di aver saputo dell'esistenza del follower che le ha fatto causa solo quando il suo legale, l'avvocato Solange Marchignoli, l'ha avvisata "che c'era un'indagine" a suo carico aperta dal pm milanese Alessandra Dolci. Il legale ha spiegato che anche la polizia postale ha accertato che il profilo dal quale sono state scritte le parole ingiuriose non apparteneva alla sua assistita.

 

 

Nina Moric e amico alla presentazione della nuova linea fashion di Joshua Fenu

Si tornerà in aula il 31 gennaio prossimo per la requisitoria del pm e l'arringa difensiva. La sentenza potrebbe arrivare già quel giorno. Nel frattempo va avanti il processo che vede la Moric fronteggiare la 'rivale' Belen Rodriguez. Quando la show girl argentina stava con Corona, la modella croata l'aveva definita un "viado" e aveva detto che la donna aveva sconvolto il figlio Carlos perchè girava sempre nuda per casa. Anche in questo caso l'accusa è diffamazione aggravata.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Littizzetto attacca Michela Persico, la replica di Lady Rugani: "Non sono Nobel, ma neanche nullafacente"

La fidanzata del calciatore juventino si ribella: "Sto con un giocatore, ma questo non significa che non voglio lavorare o che sono una mantenuta"

Ronaldinho visita l'Empire State Building

Ronaldinho verso il doppio 'sì': ad agosto il matrimonio con le due fidanzate

Il campione del mondo brasiliano convive già da tempo con Priscilla e Beatriz. Ora vuole sposare entrambe

Premiere di Avengers: Infinity War a Hollywood

Miley Cyrus secondo Chris Hemsworth: l'imitazione di "Thor" è irresistibile

L'attore interpreta "Wrecking Ball" a modo suo e posta tutto sui social network

Venezia, Franca Sozzani Award

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, genitori per la seconda volta

ll comunicato ufficiale del Principato di Monaco: è nato Francesco Carlo Albert