Martedì 28 Giugno 2016 - 20:15

Montella è il nuovo allenatore del Milan

Sulla panchina rossonera dal primo luglio. La società: Un sentito grazie a Brocchi

Montella è il nuovo allenatore del Milan

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan. L'incontro tra l'agente del tecnico, Alessandro Lucci, e Adriano Galliani è durato quasi una mattinata, il tempo necessario per limare le ultime asperità relative alla clausola per liberarlo dalla Sampdoria. L'Aeroplanino raccoglie l'eredità di Christian Brocchi e avrà il compito di rilanciare le ambizioni italiane e internazionali del club rossonero. Il contratto è di durata biennale, la cifra di poco superiore ai due milioni a stagione.

L'ufficialità è arrivata in serata. "Benvenuto, mister Montella", si legge sulla homepage del sito della società. "Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza primo luglio - continua  - E' convinzione della società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva. Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l'entusiasmo, la preparazione e l'intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la Prima squadra".

Tutto, naturalmente, in attesa che si diradino le nubi sul futuro societario, anche se Montella sarebbe il nome sul quale hanno trovato un'intesa sia Silvio Berlusconi sia la cordata cinese destinata a rilevare una parte del Milan.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milan vs Bologna - Serie A 2017/2018

Doppio Bonaventura affonda il Bologna. MIlan, prima vittoria dell'era Gattuso

Bella partita molto combattuta. Dopo il primo gol di Jack i rossoblù pareggiano con Verdi. Ripresa equilibrata chiusa dalla seconda rete del centrocampista

A.C. Milan - Stagione 2017-2018 - Evento Corporate

Milan, verso il "no" della Uefa al "Voluntary agreement"

La società rossonera potrebbe incorrere in sanzioni per sanare le violazioni del fair play finanziario contestate da Nyon

Serie A - Benevento Calcio vs AC Milan

Benevento-Milan 2-2, le pagelle: Brignoli è il migliore in campo

Borini e Romagnoli non entrano mai in partita