Milano, 29 dic. (LaPresse) – Sono Monica Bellucci, Julia Roberts, Luca Argentero e George Clooney i più apprezzati in fatto di stile di questo 2015. Questo è quanto emerge dall’indagine annuale di Showroomprive.it, una delle principali piattaforme dell’e-commerce spacializzate nelle vendite private on line di moda.

La graduatoria è stata stilata intervistando un campione di mille italiani al fine di scoprire chi sono le star più amate per il proprio look di questo ultimo anno, sia sulla scena nazionale sia su quella internazionale.

La sensuale Monica Bellucci, icona dello stile italiano nel mondo, con il suo impeccabile gusto nel vestire, si aggiudica il podio della top-ten delle star italiane dal look più apprezzato, raccogliendo il 20,13% delle preferenze. La segue a stretto giro in seconda posizione la super modella Bianca Balti, mentre si guadagna il terzo gradino del podio Alessia Marcuzzi, conosciuta ormai anche come ‘La Pinella’, il famosissimo blog dove la bionda conduttrice si occupa di moda con attenzione e gusto.

Al quarto posto si arriva Melissa Satta, altra vip che con il suo blog riscuote evidentemente un buon successo tra gli appassionati di moda. Scendendo in classifica Elisabetta Canalis e Ilaria D’Amico seguite da Federica Pellegrini, Aurora Ramazzotti ed Eva Riccobono.

I toni country i Simona Ventura non sembrano essere stati molto apprezzati dagli intervistati.

Andando oltre confine, la regina di stile tra le star internazionali femminele è Julia Roberts (20,51% delle preferenze). L’attrice di ‘Pretty woman’ anche con le mise più casual risulta sempre chic. Grazie al suo portamento e all’innata eleganza la sua immagine è ancora oggi testimonial di molti brand della moda.

A poca distanza la segue Rihanna, icona di stile a cui piace osare sfoggiando anche i look più arditi. Alle sue spalle vince il terzo gradino del podio il gusto raffinato nel vestire di Kate Middleton, che stacca di netto sia la modaiola Victoria Beckham. Al quinto posto si piazza Eva Green con il dal tono dark. A pari merito, o demerito, arrivano poi la modella Cara Delevigne e la sposa più invidiata degli ultimi anni, Amal Alamuddin, tallonate dalla it-girl Olivia Palermo. Chiudono la top-ten Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr.

Anche gli uomini del jet-set italiano sono stati chiamati in causa e quest’anno è Luca Argentero a strappare lo scettro a Raoul Bova, aggiudicandosi il titolo del più amato in fatto di look. Complice forse anche il fatto di averlo visto recentemente sul grande schermo nel cast di uno dei classici cinepanettoni natalizi, Luca Argentero, con il 26,47 % delle preferenze sorpassa il collega (22,97%) mentre al terzo posto trionfano i look eccentrici di Fedez, che raccoglie 8,70% delle preferenze.

Tra gli stranieri invece è George Clooney con i suoi impeccabili smoking a riaggiudicarsi il titolo di Vip meglio vestito del 2015, come due anni fa, e con il 26,56% dei voti batte David Beckham (20,04%) che si aggiudica invece la seconda posizione. Medaglia di bronzo per il poliedrico Johnny Depp, dallo stile inconfondibile influenzato dall’essenza di tutti suoi personaggi, mentre Daniel Craig, elegantissimo 007, scivola ad occupare la quarta posizione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata