Lunedì 24 Aprile 2017 - 19:30

Monchi è il nuovo direttore sportivo della Roma

Ramon Rodriguez Verdejo è stato ds del Siviglia per 17 anni

Monchi è il nuovo direttore sportivo della Roma

Con una nota sul proprio sito internet, la Roma "è lieta di annunciare che Ramon Rodriguez Verdejo, noto come Monchi, è il nuovo Direttore Sportivo del Club". Il dirigente spagnolo, che si metterà subito al lavoro, ha firmato un contratto di quattro anni con un'opzione per il quinto. 

Monchi ha ricoperto la carica di direttore sportivo nel Siviglia negli ultimi 17 anni, periodo durante il quale il club ha conquistato nove trofei, in un'era di successi senza precedenti per la squadra andalusa. "A nome mio e di tutta l'AS Roma, do il benvenuto a Monchi nella nostra famiglia e non vedo l'ora di iniziare una lunga collaborazione di successo, in una nuova entusiasmante era per il Club", ha dichiarato il presidente James Pallotta al sito della Roma. "Non potrei essere più felice per l'arrivo di un dirigente, comunemente riconosciuto come una delle migliori menti nel mondo del calcio", ha aggiunto. Il 48enne Monchi ha rappresentato il Siviglia anche da calciatore come portiere, crescendo nel settore giovanile fino a diventare membro della prima squadra dal 1990 al 1999.

Dopo il suo ritiro, Monchi è entrato a far parte del management del club nel 2000, diventando direttore sportivo poco dopo. Nell'arco di 17 anni, il Siviglia ha conquistato per cinque volte l'Europa League (ex Coppa UEFA), per due volte la Coppa del Re, oltre a una Supercoppa Europea e una Supercoppa di Spagna. "Vorrei ringraziare il presidente della Roma James Pallotta e i membri dello staff dirigenziale per avermi dato questa opportunità", ha dichiarato Monchi. "Questo è un progetto esaltante e non vedo l'ora di mettermi a disposizione dei tifosi, dello staff e dei calciatori di questa squadra storica, per tanti anni", le prime parole del neo ds giallorosso.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Atalanta - Roma

Alla Roma basta una punizione di Kolarov: Atalanta ferma al palo

I ragazzi di Gasperini hanno messo in difficoltà sul ritmo i giallorossi per lunghi tratti ma di fatto non hanno quasi mai impegnato seriamente Alisson

Atalanta - Roma

Serie A, Roma passa a Bergamo. Decide Kolarov/ FINALE

Terza partita della prima giornata di campionato allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo

Siviglia vs Roma - IX Trofeo Antonio Puerta

Di Francesco alla sua Roma: "Meno fioretto e più concretezza"

L'allenatore giallorosso è soddisfatto della prestazione dei suoi contro il Siviglia

Sessione di allenamento della AS Roma a Trigoria

Roma, Totti a Trigoria in veste di dirigente. Monchi: Si è già calato nel ruolo

Il ds smentisce poi le voci di una possibile trattativa con la Juve per Strootman: "Nessun contatto"