Lunedì 24 Aprile 2017 - 19:30

Monchi è il nuovo direttore sportivo della Roma

Ramon Rodriguez Verdejo è stato ds del Siviglia per 17 anni

Monchi è il nuovo direttore sportivo della Roma

Con una nota sul proprio sito internet, la Roma "è lieta di annunciare che Ramon Rodriguez Verdejo, noto come Monchi, è il nuovo Direttore Sportivo del Club". Il dirigente spagnolo, che si metterà subito al lavoro, ha firmato un contratto di quattro anni con un'opzione per il quinto. 

Monchi ha ricoperto la carica di direttore sportivo nel Siviglia negli ultimi 17 anni, periodo durante il quale il club ha conquistato nove trofei, in un'era di successi senza precedenti per la squadra andalusa. "A nome mio e di tutta l'AS Roma, do il benvenuto a Monchi nella nostra famiglia e non vedo l'ora di iniziare una lunga collaborazione di successo, in una nuova entusiasmante era per il Club", ha dichiarato il presidente James Pallotta al sito della Roma. "Non potrei essere più felice per l'arrivo di un dirigente, comunemente riconosciuto come una delle migliori menti nel mondo del calcio", ha aggiunto. Il 48enne Monchi ha rappresentato il Siviglia anche da calciatore come portiere, crescendo nel settore giovanile fino a diventare membro della prima squadra dal 1990 al 1999.

Dopo il suo ritiro, Monchi è entrato a far parte del management del club nel 2000, diventando direttore sportivo poco dopo. Nell'arco di 17 anni, il Siviglia ha conquistato per cinque volte l'Europa League (ex Coppa UEFA), per due volte la Coppa del Re, oltre a una Supercoppa Europea e una Supercoppa di Spagna. "Vorrei ringraziare il presidente della Roma James Pallotta e i membri dello staff dirigenziale per avermi dato questa opportunità", ha dichiarato Monchi. "Questo è un progetto esaltante e non vedo l'ora di mettermi a disposizione dei tifosi, dello staff e dei calciatori di questa squadra storica, per tanti anni", le prime parole del neo ds giallorosso.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Liverpool v AS Roma File Photo

Incidenti Liverpool-Roma: tifoso dei Reds aggredito esce dal coma

Buone notizie per il 53enne picchiato da un gruppo di giallorossi prima della semifinale di andata di Champions

FILES-FBL-WC-2018-TEAM-NAINGGOLAN

Nainggolan verso Inter saluta i tifosi della Roma: "Non ci sto bene. Messo davanti a scelte"

Il giocatore belga risponde su Instagram a un supporter giallorosso che non si rassegna

AS Roma, conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Roma, Di Francesco rinnova fino al 2020: "Felice di continuare questa avventura"

Nella sua prima annata da tecnico giallorosso, ha collezionato 51 panchine, con un bilancio di 29 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte

Assessore all'urbanistica Pierfrancesco Maran all'uscita di Palazzo Marino

Stadio Roma, Maran: "Non sono eroe, questa è e deve essere la normalità"

Anche l'assessore all'Urbanistica del comune di Milano era stato avvicinato dall'imprenditore, che gli aveva offerto un appartamento in cambio del via libera per realizzare il nuovo stadio del Milan