Venerdì 14 Luglio 2017 - 14:00

Molestava stagiste minorenni: arrestato titolare centri estetici

L'uomo, 54 anni della zona di Vimercate, si è approfittato di almeno quattro ragazze. Una 15enne si è rivolta al consultorio

Polizia Caserta, uscita arrestati blitz Casalesi

La polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un italiano di 54 anni, titolare di due centri estetici nella zona di Vimercate, accusato di violenza sessuale.

L'attività investigativa, svolta dal commissariato di Monza, ha avuto inizio nel febbraio 2017 a seguito di una segnalazione da parte degli operatori di un consultorio familiare che avevano ricevuto le confidenze di 15enne. La raagzzina aveva raccontato delle molestie e degli abusi sessuali subiti dal titolare del centro massaggi dove svolgeva uno stage, durante il periodo di alternanza scuola-lavoro, previsto dal suo corso da estetista.

La polizia ha accertato che altre ragazze minorenni hanno preso parte agli stage presso i due centri estetici di proprietà dell'arrestato. In tutte le vittime accertate sono quattro, tutte di età compresa tra i 15 e i 17 anni.

L'indagine, condotta anche con l'utilizzo di intercettazioni telefoniche ed ambientali, ha permesso di mettere in evidenza le violenze del titolare, avvenute all'interno delle strutture, nei confronti delle ragazze che si trovavano in una situazione di totale soggezione psicologica perché temevano ritorsioni sulle valutazioni negative in merito allo svolgimento del loro periodo di lavoro, utile per le loro sorti scolastiche.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, falso allarme bomba in tribunale

Milano, allarme bomba davanti tribunale ma è un macina erba

L'oggetto è stato posizionato a fianco di un'impalcatura

Cernusco sul Naviglio, il luogo del lancio del sasso sulla statale

Milano, violentò turista canadese fingendosi tassista: fermato 28enne

Il ragazzo salvadoregno, rintracciato martedì in provincia di Alessandria, abusò di un'altra donna nel 2010

Fabrizio Corona in aula per l'udienza del Processo a suo carico

Corona, pm Locri indaga per riciclaggio sull'acquisto della casa milanese

Indagati i due amici dell'ex re dei paparazzi, Delfino e Bonato

Sassi dai cavalcavia, nove morti da Lentate alla Cavallosa fino a Cernusco

Ogni anno decine di episodi fortunatamente senza vittime. Ma qualche volta, i folli lanciatori hanno colpito e ucciso. La tragica storia di Letizia Berdini e dei suoi killer