Martedì 12 Aprile 2016 - 13:15

Moda, tuta intera jumpsuit: sexy ma poco pratica

Da Jennifer Lopez a Beyoncé: le dive non possono proprio farne a meno

Moda, tuta intera jumpsuit: sexy ma poco pratica

E' una tendenza che si rinnova di anno in anno senza mai annoiare: la jumpsuit, ovvero la tuta intera, torna anche nel 2016 come importante capo della stagione calda. Un indumento unico che popola le pagine delle riviste sia per le creazioni degli stilisti sia per le star che ne danno sfoggio.

A prima vista pare un abito ma in realtà non lo è, sembrano pantaloni ma non lo sono. La jumpsuit non è pratica ma dalla sua ha la sensualità. Per gli stilisti, la tuta intera è un capo irrinunciabile per l'estate 2016 e tra mille forme e fantasie ogni donna può trovare il modello che più la valorizza. Le dive non possono farne a meno e generalmente scelgono quelle più fascianti per esaltare le curve.

Jennifer Lopez, Beyoncé sono state le prime ad avvilupparsi nelle jumpsuit, sfilando sui tappeti rossi di anteprime e premiazioni. La tuta intera però può essere anche morbida e fresca come quella proposta da Laura Biagiotti. Perfetta per l'estate, la jumpsuit diventa un capo di abbigliamento versatile e adatto ai fisici più diversi.

Per gli stilisti si tratta di un pezzo che non può mancare nel guardaroba estivo e sono tanti i modelli proposti. La donna che ama mettere in risalto le proprie curve potrà scegliere tra le creazioni di Yves Saint Laurent, Dsquared2 e Sisley.

A seconda del modello può essere abbinata a scarpe alte o basse. Queste ultime ideali per avere uno stile più casual che si adatta alla quotidianità. Con pizzi, trasparenze, lustrini e paillettes, non si può rinunciare al tacco, preferibilmente a spillo. La parte da protagonista in una mise come questa a tinta unita e intera è affidata agli accessori. Così scatta la caccia ai particolari più glamour (clutch, sandali, collane e bracciali) che possano dare carattere alla tuta e trasformarela in qualcosa di unico e personalissimo.

Stella McCartney le ha realizzate corte, a pinocchietto, per chi predilige un look sporty-chic. Perfette invece a bilanciare il lato b sono le jumpsuit che scendono a palazzo aprendosi a zampa. Un trucco da copiare dalle star è quello di arricchire l'outfit con una cintura per dare l'effetto ottico di accorciare il busto e allungare la gamba.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Vanessa Incontrada disegna la nuova capsule collection per Elena Mirò

Vanessa Incontrada disegna capsule collection di Elena Mirò

Al concept store Miroglio Piazza della Scala a Milano il lancio della collezione disegnata dall'attrice

Italiani pazzi per lo shiatsu, dal 18 al 25 la settimana dedicata

Italiani pazzi per lo shiatsu, per liberarsi dallo stress

"Uno dei principali benefici è che è uno strumento per conoscere meglio se stessi"

Moda, Noemi testimonial per Fiorella Rubino con la collezione 'Remix'

Noemi testimonial per Fiorella Rubino con la collezione 'Remix'

La cantante ha reinterpretato i look della collezione autunno/inverno 2016

Venezia 73, Carrozzini: Vi racconto mia madre, la stilista Franca Sozzani

Carrozzini: Vi racconto mia madre, Franca Sozzani

Il regista figlio d'arte ha presentato alla mostra 'Franca: caos and creation'