Giovedì 24 Agosto 2017 - 21:45

Minacce Isis all'Italia: su Telegram incita lupi solitari ad attaccare

Livello di allerta alto nel nostro Paese dopo gli attacchi di Barcellona

Minacce Isis all'Italia: su Telegram incita lupi solitari ad attaccare

Un canale di Telegram pro-Isis si rivolge agli estremisti islamici in Italia, invitandoli a compiere attacchi da 'lupi solitari' utilizzando veicoli. Lo ha riferito Site, il sito web che monitora le attività jihadiste sul web, sul suo profilo Twitter e sul suo sito web. Già qualche giorno fa lo Stato islamico aveva indicato l'Italia come prossimo obiettivo da colpire dopo la Spagna e la Russia.

Resta alto, intanto, il livello di allerta nel nostro Paese, dove è in programma il rafforzamento delle misure di sicurezza nelle città italiane. 

Nuove misure di sicurezza sono state disposte a Roma dopo gli attentati di Barcellona fra cui un potenziamento dei turni del personale di pubblica sicurezza e l'installazione di barriere, come new jersey o fioriere, nelle strade del centro storico come via del Corso e via dei Fori Imperiali, zone pedonali e molto affollate.

Attenzione massima anche a Milano, dove sono state piazzate delle barriere antisfondamento verso la Galleria, il 'salotto' della città, e in altri punti tra piazza Duomo e corso Vittorio Emanuele, oltre che nei pressi di piazza Gae Aulenti.

 

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MEXICO-SECURITY

Messico, sei donne rapite e uccise da uomini armati

I corpi ritrovati vicino al luogo del sequestro, nello Stato di Tamaulipas, che ha uno dei tassi di criminalità più alti del Paese

"Odio il cellulare dei miei genitori": lo sfogo di un bimbo di 7 anni nel tema in classe

La maestra sorpresa lo posta su Facebook con l'hashtag #listentoyourkids. E il suo appello diventa virale

L'astronauta Alan L. Bean , pilota del modulo lunare , fotografato durante l 'attività extraveicolare sulla luna - Le foto fu fatta dal comandante Charles Conrad jr.

Addio a Alan Bean, quarto uomo sulla Luna

E' morto in Texas all'età di 86 anni. Partecipò alla missione Apollo 12

Coree, incontro a sorpresa Kim-Moon. Summit con Trump ancora possibile

Si sono riuniti per la seconda volta (la prima era stata il mese scorso) a Panmunjom, villaggio che si trova nella zona demilitarizzata nota come Dmz