Sabato 22 Luglio 2017 - 16:15

Mille euro al dì per il Gazebo. A Pietrasanta la spiaggia più cara

Il Codacons realizza la classifica annuale degli stabilimenti balneari più costosi. Vince il Twiga di Briatore

Daniela Santanchè e Dimitri D?Asburgo Lorena al mare a Forte dei Marmi

Anche quest'anno il Codacons ha realizzato la classifica delle spiagge più costose ed esclusive d'Italia, quelle dove sostare una sola giornata a godersi il mare e prendere il sole può arrivare a costare quasi quanto uno stipendio mensile. E la prima sorpresa che emerge dallo studio condotto dal Codacons riguarda un cambio al vertice della classifica: la riviera della Versilia vince con il Twiga di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Lo stabilimento esclusivo di Flavio Briatore scalza quest'anno l'Hotel Excelsior di Venezia dal primo posto del podio e si aggiudica il titolo di spiaggia più cara d'Italia. Il Twiga ha introdotto i 'Presidential Gazebo', strutture dotate di televisione e musica, il cui costo di noleggio giornaliero ad agosto è pari a 1.000 euro.

Ecco dunque la classifica Codacons delle spiagge più costose d'Italia nel mese di agosto 2017:

1) Marina di Pietrasanta (Lucca) - Twiga: Presidential Gazebo: 2 letti marocchini, tavolo centrale, 4 lettini, possibilità di avere su richiesta televisione e musica: 1.000 euro al giorno; Arabian Gazebo: 2 Lettoni marocchini con materasso, 2 lettini, 2 sdraio, 1 sedia da regista, 1 tavolo: 400 euro al giorno. Classic Gazebo: 2 lettini, 2 sdraio, 1 sedia da regista, 1 tavolo centrale: 300 euro al giorno.

2) Venezia - Hotel Excelsior: 2 lettini, 2 sdraio, tavolino, 4 seggiole e 3 teli da mare: 410 euro al giorno in prima fila, zona centrale.

3)  Porto Cervo (Sassari) - Hotel Romazzino: 1 ombrellone e 2 lettini, uso piscine, doccia, spogliatoi e parcheggio: 400 euro al giorno. 

4) Lerici (La Spezia) - Eco del Mare: Cabina privata deluxe: ombrellone + lettino o pomodone + 1 telo mare per lettino fino a un massimo di 4 persone: 300 euro al giorno.

5) Forte dei Marmi (Lucca) - Augustus Hotel: Tenda con extension per 4 persone con cassaforte, tavolo con 4 sedie, cassapanca, 2 sdraio, 2 lettini e 4 teli da mare: 290 euro al giorno.

6) Argentario (Grosseto) - Tuscany Bay: una Tenda con 4 lettini costa 150 euro al giorno.

7) Savelletri (Brindisi) - Borgo Egnazia: una "cabana" nello stabilimento salentino costa 120 euro al giorno, ma vengono serviti in spiaggia acqua no-stop e frutta.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

La testata Automotive News aveva parlato dell'interesse di diversi produttori cinesi per Fiat Chrysler Automobiles

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% annuo

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% su anno

Era dal secondo trimestre del 2011 che il Pil non segnava una crescita così significativa. Genitloni: "Meglio delle pevisioni"

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

Anche dopo le proteste di animalisti e vegani, la Bank of England ha deciso che non modificherà la composizione del polimero 'incriminato'

Torino, disoccupata si dà fuoco

Allarme della Ragioneria: Se salta limite 67 anni pensioni a rischio

Anche la semplice limitazione degli automatismi di accesso alla pensione determinerebbero un indebolimento del sistema pensionistico italiano