Sabato 22 Aprile 2017 - 11:30

Milano, scontro tra bus e tram in via Farini

Una manovra azzardata all'origine dell'incidente

Milano, scontro tra tram e bus all'incrocio tra via Farini e Viale Stelvio

Scontro tra un tram e un bus di trasporto privato, a Milano, in via Carlo Farini - angolo viale Stelvio. L'incidente è avvenuto verso le 17.30. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. Secondo la prima ricostruzione di Atm, il pullman avrebbe fatto una manovra azzardata centrando il tram. Almeno tre i feriti, non gravi. "Un bus privato ha attraversato con semaforo rosso l'incrocio e, dopo aver superato con manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato un tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo inevitabilmente deragliare dai binari". E' quanto si legge in una nota dell'Azienda trasporti milanesi in merito all'incidente. "Alcuni feriti a bordo - continua Atm - già soccorsi dal 118".

 Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze sull'incidente di questo pomeriggio all'incrocio di via Farini con viale Stelvio - si legge in una nota dell'ufficio stampa di Atm (Azienda trasporti milanesi) - un bus privato ha attraversato con semaforo rosso l'incrocio e, dopo aver superato con manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato un tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo inevitabilmente deragliare dai binari. Alcuni feriti a bordo, già soccorsi dal 118.

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

MIlano pride 2017

Pride 2017 a Milano: 200mila per i diritti sotto il sole cocente

All'evento anche il sindaco Sala e l'assessore Majorino

Milano, accordo su riqualifica scali ferroviari

Inchiesta Expo, sindaco Sala indagato per turbativa d'asta

La Procura indaga su appalto scorporato per fornitura degli alberi

Vaccini, morto il bimbo di 6 anni malato di leucemia e ricoverato per morbillo a Monza

Bimbo malato di leucemia muore di morbillo contagiato dai fratelli

E' deceduto per complicanze polmonari e cerebrali. L'assessore Gallera: "Esempio dell'importanza dell''immunità di gregge'"

Milano, la Cassazione dice no all'ergastolo per Brega Massone: rideterminare la pena

Milano, la Cassazione annulla l'ergastolo per Brega Massone

L'ex primario del reparto di chirurgia toracica della clinica Santa Rita è stato accusato di omicidio volontario per la morte di 4 pazienti